AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Info su stichodactyla tapetum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450767)

ilGiula 04-03-2014 22:41

I rischi alla morte sono gli stessi di qualsiasi anemone, solo che rischi di meno che finisca frullato dalle pompe in quanto, come hai detto anche tu, si muove veramente poco. Io l'ho cercato per un bel po' e poi l'ho trovato in fiera ad Arezzo da coraldream, ho visto che però sul sito non li hanno messi, potresti provare a chiamarli e farti mandare delle foto...

Inviato dallo spazio cosmico

Misfits 04-03-2014 23:55

C'ero anch'io all'esotika di febbraio se ti riferisci a questa, peccato non ci siamo incontrati (comunque non ci saremmo riconosciuti non essendoci mai visti :-D) detto questo, qualche accorgimento particolare su illuminazione e movimento? Altrimenti passo all'acquisto nei prossimi giorni! ;-)

ilGiula 05-03-2014 00:04

Io non ho avuto particolari accortezze, considerando che poi il posto lo sceglie lei e non si muove più...

OT: ad Arezzo ero "in servizio" allo stand di "un furetto in famiglia", se sei passato di lì mi hai visto di sicuro... :)

Misfits 05-03-2014 00:06

Ok, grazie ancora:-)) se riporterò a casa l'animaletto uno di questi giorni prossimi vi aggiorno! :-)

Misfits 09-03-2014 18:56

Ciao :-) purtroppo non son ancora riuscito a prendere una stichodactyla tapetum perchè dal negoziante della mia zona non sono vendute, nè un noto negozio di acquariologia (che ovviamente vende anche online) ha risposto alla mia mail, inviata giovedì mattina, contenente l'ordine di uno di questi anemoni :/ domani credo di contattare telefonicamente il titolare per avere delle info riguardo l'ordine, anche perchè non saprei che altro fare data la mancata conferma dell'ordine#24

Misfits 13-03-2014 19:20

Finalmente è arrivata :-) ha fatto quasi 24 ore di viaggio (dalle 7 e mezza di ieri sera fino a 15 minuti fa) e sembra abbastanza debilitata ma credo non sia in pericolo di vita. Appena si riprende un po' posto due foto! #70

Misfits 22-03-2014 16:51

Dopo circa una settimana e poco più di astinenza da ap eccomi di nuovo a rompere :-)) @FedericaGiuliano che ne dici della nuova arrivata? La vedi in salute? A me sembra così :-)

http://s16.postimg.cc/nflqwx7wh/image.jpg
------------------------------------------------------------------------
Non so come mai mi ha postato la foto a rovescio :-/ comunque la stichodactyla ha scelto quell'anfratto un po' in ombra, se vedo che non mostra segni di sofferenza nel corso del tempo la lascerò li tranquilla :-)

ilGiula 22-03-2014 17:34

Mi piace molto! Mi sembra stia bene!!!

ede 22-03-2014 17:58

Molto bella e in forma! Si è spostata molto dall'introduzione? Che condizioni di luce e corrente sembra preferire?
Inizia a incuriosirmi..:-))

Misfits 22-03-2014 18:50

Riferirò i complimenti alla signorina in questione:-D:-D grazie ad entrambi :-)

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062367649)
Molto bella e in forma! Si è spostata molto dall'introduzione? Che condizioni di luce e corrente sembra preferire?
Inizia a incuriosirmi..:-))

Credo che si sia spostata di 10 cm massimo da dove l'avevo messa appena arrivata (se riesco vi posto una foto di dov'era e dov'è ora #70) forse infastidita dalla corrente, che adesso è debole nel punto in cui si trova. Per quanto riguarda l'illuminazione come detto da un punto pienamente illuminato si è voluta spostare in un punto di luce/ombra (nella foto che ho postato prima infatti per un quarto è all'ombra e tre quarti alla luce), forse si deve ancora ambientare completamente.
Una cosa che ho notato è che da quando l'ho inserita non ha mai accettato cibo (pezzettini di gambero, vongole, pezzetti di pesce ecc) #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.