![]() |
ok grazie dei consigli utili
si il colore è giallognolo ... non proprio color birra magari lo fosse ! piu acqua e vino direi #24 un saluto grazie ancora |
Ragazzi acquario é troppo piccolo sono 30lt scarsi e con evaporazione lo skimm si stara in continuazione ... stargli dietro é da pazzi non é godersi acquario ... preferico fare cambi settimanali ... e ogni tanto potrei far schiumare un po ...
Metterò solamente lumache gamberi paguri o granchi .. Che ne pensate !? |
Buona sera eccomi di nuovo quì.... come vi avevo accennato prima ho spento il nano skim ....
... ma oggi tanto x fare un tentativo l'ho riacceso e da subito va che é una meraviglia .. :) strano molto strano non ho toccato nulla io ... solo che ora appena acceso é settato benissimo addirittura non fa neanche tutte quelle bolle in acqua cosa che ha sempre fatto all'accenzione ... non so? Durerá cosi? staremo a vedere .... ci tenevo a informarvi ciao buona serata |
Un mio amico si era preso un sistema di rabbocco che interveniva con piccolissime variazionie e lo Skimmer non impazziva, può essere che spegnendo si sia creata una patina che evita la formazione di microbolle, che infatti spesso si formano a Skimmer nuovo o appena lavato
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
esatto infatti ho riacceso dopo il cambio parziale dell'acqua riportando il livello alle condizioni ottimali della taratura iniziale ed è rimasta una bolla di ossigeno all'uscita dell'acqua dello skim che previene la fuoriuscita di 10000 microbollicine ... insomma mi tocca rabboccare giornalmente e a mano .... calcolando i millilitri evaporati ?
una faticaccia insomma ? #23 ...ma se funziona x i miei acquari questo ed altro #70 ...se no che passione è? #28 |
Non credo che in una giornata siano millilitri, ma qualcosa in più, fai un segno al livello ottimale e rabbocchi fino a li, io cercherei un rabbocco più sensibile
Si ho fatto preventivamente un segno sul vetro .. infatti evapora molto di piú ... la domanda ora é ... il rabocco é solo osmosi ? .... acqua che tolgo dal bicchierino non conta?? ...
|
Solo osmosi, la raccolta dello Skimmer è ininfluente, con cambi regolari si ripristina se serve la salinità che può essere scesa.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |