![]() |
ma di nannostomus ne puoi mettere una decina al posto dei 6 cory
verrebbe: 2 pulcher 1 ancistrus 10 nannostomus però serve acidificare ancora un pochino ma lo stai già facendo a quanto ho capito |
Si può fare anche così, acidificare l'acqua si, sto cercando di portarla a valori accettabile ma dovrò quasi sicuramente ricorrere alla torba 😭😭
|
beh si ma non è difficile la torba ;-)
ne prendi 100 grammi, li dividi in 2 sacchetti da 50, e li cambi a rotazione una volta al mese in modo da averne sempre uno nuovo e uno vecchio non so se mi sono spiegato |
Si ma dei dubbi che mi rendono insicuro su un paio di cose e mi frena l'inserimento, intanto ho preso coraggio e l'ho ordinata così ho il tempo di abbassare ulteriormente il gh e kh a valori accettabili (6/7).
|
Ma gli ancistrus si mangiano le uova no?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
se ne mette solo uno credo che la coppia di pelvicachrmis le riuscirà a difendere :-)
|
Speriamo...🙈🙈
|
come detto nell'altro topic aperto in caracidi e ciprinidi (per favore evitiamo di aprire sempre topic nuovi con lo stesso tema) in quella vasca i caracidi perderanno diversi pezzi con i Pelvicachromis.
meglio ancistrus o corydoras, in riproduzione i Pelvicachromis sono molto aggressivi e servono compagni robusti. |
Entrambi sia ancistrus o corydoras posso??
|
si, secondo me un buon abbinamento potrebbe essere coppia di Pelvicachromis, coppia di ancistrus, 6/7 corydoras robusti (es. aeneus) e bon.
i Pelvicachromis son grossi e robusti, rispetto ad altri ciclidi più "nani" tengono a bada con maggior facilità corydoras e ancistrus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |