![]() |
La nota positiva è che mangia ed è molto attivo, infatti girovaga per la vasca insieme all ocellari
sembra vedere alla ricerca di Nemo. Ovviamente vi terrò aggiornati dell' andamento. |
Oggi l' hepatus, sembra che stai meglio , i puntini bianchi rispetto a ieri sono leggermente diminuiti è molto vivace in vasca. Continuerò la cura per una decina di giorni con la speranza di curarlo definitivamente.
|
Bene bene. Come detto sopra la vasca non è il massimo, e tra un paio d'anni potrebbe cominciare a manifestare stress e nervosismo.
dopo la cura continua a dare vitamine ed aglio sul spesso per prevenire ;-) Vins ;) |
Sposto in malattie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Oggi le condizioni dell hepatus, sembrano migliorare i puntini a quanto pare sono diminuiti.....
Speriamo bene! |
Quote:
|
nel P.Hepatus i puntini bianchi sono quasi cronici, se l'hai inserito da poco è normale che gli vengano fuori vedi lo stress da trasporto, ambientamento/adattamento nuova vasca, inquilini poco accoglienti, valori acqua non buoni... ecc.. se li prendi in tempo lo recuperi sicuramente (quello che stai facendo è corretto) tieni presente che pero in futuro potrebbe risuccedere. nel mio caso dopo due anni che è in vasca ci sono giorni che gli spuntano 3/4 puntini per una mezza giornata ed il giorno dopo gli spariscono senza che io faccia nulla. E' nel suo DNA :-)
|
Grazie Stefano, per il consiglio farò tesoro di quello che mi hai scritto ,anche se ho notato che il mio p.hepatus va molto d' accordo con il resto della popolazione ( ocellari e zebrasoma).
Io ho sempre avuto il sospetto di stress da trasporto come mi hai confermato. |
Questa mattina,al risveglio ho visto finalmente l hepatus senza i puntini bianchi.
Comunque continuerò la cura per un altra settimana. |
scusate se mi intrometto..ma il succo d'aglio come lo date in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |