AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Phymanthus (Epicystis) crucifer - Ve lo presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450613)

ilGiula 04-03-2014 18:47

Io seguo la stessa linea che ho con lo stichodactyla tapetum, una volta alla settimana... Questa volta ho dovuto dare un pezzetto anche al debelius, che l'ultima volta gliel'ha strappato dalla bocca e l'anemone ha saltato il pasto :-D

SIMODOG 04-03-2014 18:47

Grazie Ale
E qui mi sorge il problema.... Cavolo ero tutto preso bene ad acquistarlo anche io ma...... Mi sa che devo rinunciare...
Non avendo skimmer ho paura di caricare troppo il sistema alimentandolo direttamente
Domandina...Il " fresco " dovrebbe inquinare meno ..giusto?
Ale guardando la mia vasca dici che posso provarci..?... Grazie infinite

Grazie Giuliano per il video

ilGiula 04-03-2014 18:49

Quote:

Originariamente inviata da SIMODOG (Messaggio 1062346369)
Grazie Ale
E qui mi sorge il problema.... Cavolo ero tutto preso bene ad acquistarlo anche io ma...... Mi sa che devo rinunciare...
Non avendo skimmer ho paura di caricare troppo il sistema alimentandolo direttamente
Domandina...Il " fresco " dovrebbe inquinare meno ..giusto?
Ale guardando la mia vasca dici che posso provarci..?... Grazie infinite

Guarda, il pezzetto che vedi nel video sarà grande come l'unghia di un mignolo... Una volta alla settimana secondo me la vasca lo assorbe bene, se è avviata da tempo come ha detto Ale nel suo post

SIMODOG 04-03-2014 18:59

Grazie
Giuliano oltre l'estetica che differenze noti tra la tapetum e il crucifer?

ilGiula 04-03-2014 19:37

Mah... Alla fine per ora nessuno dei due si è mosso, nessuno dei due si è sdoppiato, nessuno dei due ha fatto danni... Insomma, emozionanti come veder seccare la vernice ;-) Ma il crucifer è lì veramente da troppo poco per dire di averlo capito al 100%, vedremo!

alegiu 04-03-2014 19:47

Simo per quanto riguarda il crucifer non posso consigliarti ora se prenderlo o meno, abbiamo aperto questo post proprio per tener traccia delle esperienze, e vedere come si comporta.
Non dico sia un esperimento, prima di prenderlo abbiam cercato entrambi un minimo di informazioni, però come ho scritto sopra, ci vuole una vasca ben avviata, ad esempio io anche se bombardo di cibo tutti i giorni non vedo salire gli inquinanti.

Ad esempio a me la tapetum, probabilmente dopo alcuni cambiamenti di corrente, aveva cominciato a girare finchè una notte è finita vicino ad un' acantastrea che l'ha pappata.

Orkaloca 04-03-2014 22:21

scusate mi intrometto perchè sono interessata ma ho un po' di confusione... il "crucifer" e il "maxi mini carpet anemone" sono due bestie diverse o la stessa bestia chiamata in due modi diversi?
Essendo, come dite, statica e teoricamente poco pericolosa, potrei azzardare l'inserimento nel mio 100L scarsi, secondo voi?

ilGiula 04-03-2014 22:34

Phymanthus (Epicystis) crucifer - Ve lo presento

Sono animali diversi. Con la consapevolezza che comunque si tratta di un anemone, direi di si, puoi inserirlo e aggiungere la tua esperienza :)

Inviato dallo spazio cosmico

Orkaloca 04-03-2014 22:43

Grazie! eh mi sa che ci faccio un pensiero appena mi si stabilizza la vasca post trasloco :)

SIMODOG 04-03-2014 23:02

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062346471)
Mah... Alla fine per ora nessuno dei due si è mosso, nessuno dei due si è sdoppiato, nessuno dei due ha fatto danni... Insomma, emozionanti come veder seccare la vernice ;-) Ma il crucifer è lì veramente da troppo poco per dire di averlo capito al 100%, vedremo!

:-D:-D:-D seccare la vernice
Grazie Giuliano

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062346493)
Simo per quanto riguarda il crucifer non posso consigliarti ora se prenderlo o meno, abbiamo aperto questo post proprio per tener traccia delle esperienze, e vedere come si comporta.
Non dico sia un esperimento, prima di prenderlo abbiam cercato entrambi un minimo di informazioni, però come ho scritto sopra, ci vuole una vasca ben avviata, ad esempio io anche se bombardo di cibo tutti i giorni non vedo salire gli inquinanti.

Ale tu hai uno skimme....r io no.....la mia vaschetta ha un anno e quattro mesi e penso e spero sia un po' matura......
A sto punto mi sono deciso e voglio , anzi vorrei, partecipare all'esperimento#22#22#22
Ho chiamato il mio negoziante e..... Ce l'ha..!! ( bianco e giallo)
Venerdì vado a prenderlo...spero-:33

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.