![]() |
Dipende da quanto integri....... se hai molto consumo di calcio devi integrare parecchio e quindi crei maggiori scompensi ......io attualmente doso poco quindi non riesco a notare scompensi di salinità....... se le cose dovessero cambiare penso che impostare una dosometrica a prelevare acqua e aggiungere il sale nacl free al calcio possa essere una buona soluzione.
Ciuaz. |
Quote:
|
si....di solito il kh può scendere eccessivamente se si fa uso di resine in modo continuativo.........
Ciauz! |
alex ,non fartene un cruccio ancor prima di cominciare.stabilizza la triade e parti,in base ai consumi integri non e' detto giornalmente.stabiliti i consumi e di conseguenza la quantita' dei reintegri valuterai la salinita'.in ogni caso hai agio ,in quanto i lievi sbalzi ,se ne avrai,non saranno mai tali da fare danni.in tre anni che adotto il sistema questo e' veramente l'ultimo dei problemi.un saluto.
|
Quote:
|
figurati,io doso a mano e la mia vasca e' come la tua come capacita',vai tranquillo con un po' di criterio avrai tutto sottocontrollo contaci.un saluto.
|
Scusate l'intromissione.. Volevo iniziare anch'io col il balling con i prodotti farmaceutici.. Potresti indicarmi un buon link con la procedura passo passo da seguire per iniziare? Grazie mille!
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
Quote:
(in quei link sono riportati i prodotti da comprare anche in farmacia, però io ti consiglio di partire coi prodotti matuta e col dosaggio da loro consigliato, visto che è la prima volta) |
se può servire ho realizzato un foglio exel dove sono riassunte le varie cose da tenere a mente , il foglio calcola in automatico i dosaggi giornalieri in base ai valori riscontrati prendendo come riferimento i dati raccolti dal sito matuta e dal sito preis....
http://imageshack.com/a/img36/2513/kal0.jpg http://imageshack.com/a/img543/2245/nqo3.jpg ciauz |
@capellone24
: dalle rilevazioni noto che testi ogni 2-3 giorni, ma così facendo quando ti dura un test?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |