![]() |
concordo con te in pieno,nonostante tutto abbia smontato e pulito a fondo la pompa e la lana non è cambiato niente fa lo stesso rumore come se avesse poca acqua dentro alla scatola mentre fuori sta a limite massimo di essa,però dentro scende velocemente lasciando asciutta anche la lana nella parte sopra!!!
|
Fai una prova togliendo la lana.
La pompa ti svuota troppo velocemente il filtro e/o i materiali filtranti non permettono un ricircolo ottimale. Potresti anche provare a diminuire la portata sempre che la pompa preveda questa possibilità. |
si la prevede,ma prima quando anche la lana era nuova non me lo faceva
|
Se la lana l'hai sostituita e hai pulito anche la pompa, l'unica cosa che resta nel filtro sono i cannolicchi. Potrebbero essersi intasati anche quelli, però è strano in così poco tempo.
Una spiegazione potrebbe essere la popolazione eccessiva per la vasca. Se proprio vuoi toglierti il dubbio, dopo che hai dato via i pesci, puoi giochicchiare col filtro. |
secondo te che popolazione ci potrei mettere?
|
Dipende dai valori dell'acqua. Li hai misurati? Cosa hai usato per riempire la vasca?
In genere l'acqua di rete è dura, ma bisogna accertarcene. Bisogna sapere se sei disposto ad usare acqua d'osmosi per renderla più tenera o vuoi usare solo acqua di rubinetto. Le misure della vasca? |
allora ho usato solo acqua di rubinetto,i valori li devo rimisusare,la vasca è grossa 30x 60
|
Prendendo per buono che la tua acqua di rubinetto sia dura (è probabile, ma ci si deve assicurare della cosa con i test) potresti mettere dei Pseudomugil gertrudae oppure degli Endler.
Se crei molti nascondigli e metti molte piante potresti allevare anche delle red cherry. |
possono mettere altro insieme hai re cherry?l'idea di metterli mi attira molto,le latre specie non mi fanno impazziare
l'ultima volta che misuarai il ph stava intorno a 7 |
Senza sapere i valori dell'acqua si può fare poco. Presupponendo che sia dura le specie ideali sono quelle che ti ho indicato.
Altre specie necessitano di acqua leggermente più tenera o molto tenera e pH acido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |