![]() |
So che è uma cosa difficile... ma riesci a postare foto dei tuoi cory...
Come si distinguono maschi e femmine? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Guarda l'unica cosa evidente è la dimensione...cmq appena riesco faccio una foto alla probabile coppia ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Erano di nuovo 5...1 nn sono riuscito a staccarla ma stá in bella vista e la controllo spesso ( se mai oggi provo a ristaccarla) delle 4 che ho messo nella nursery 2 sono ammuffite subito e 2 sono diventete belle scurette, dovrebbe essere un buon segno no?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/eqygu2ez.jpg questa è una delle probabili coppie nn è un gran che la foto ma quando mi avvicino scappano sempre sul retro della vasca...cmq la prima dovrebbe essere la femmina e quello più dietro il maschio.dalla foto nn si vede ma c'è una leggera differenza anche nella pinna dorsale ma si nota solo se stanno vicini vicini... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
non riesco a distinguere il maschio, comunque i corydoras non creano coppie diciamo che più maschi possono andare dietro la femmina quando ha le uova e anche tutti contemporaneamente quindi non esiste un padre preciso a meno che non ne hai solo 2 di corydoras ma sai che i cory vanno tenuti in branchi. Per le uova se sono scure dentro é un buon segno vuol dire che la larva sta crescendo e si sta sviluppando. Purtroppo non tutte le uova sono perfette oppure fertili pure a me é capitato vedere delle uova che appena deposte erano bianche dentro e poi si sono ammuffite. Capita
|
Si si lo sò che nn fanno coppia fissa, ne ho 6 parlo di coppia perchè li vedo spesso rincorrersi o meglio uno dei più piccoli corre dietro a quello più grande :)
Siiiiiiiiiii le 2 uova nella nursery si sono schiuseeeeeee una l'ho pure vista in diretta ;) quanto impiegano a consumare il sacco vitellino?
Fotooo :-)
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
Eccone uno...scusami ma col cel è il max che riesco a fare :)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/12/u8yjuser.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
basta guardargli la pancia ma tu per sicurezza tra circa 2 giorni metti un pezzino di pasticca sulla sala parto anzi , sarebbe meglio se trovi tipo un pezzo di plastica da mettere sul fondo della nursery cosi il cibo lo metti li sopra se no dopo un pò cade giù. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |