AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Angolo del eretico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450174)

Agro 01-03-2014 15:29

IlQuarto hai ragione, anche per quello ho detto sensate ;-)

IlQuarto 01-03-2014 15:37

:-) gia

tipo gia questa di non decantare.........mi pare quasi un azzardo di cui non ne vale troppo la pena....
per la fatica che si fa a lasciare un secchio a decantare.. non eviterei di farlo..
va tenuto poi presente che c'è una bella differenza in qualità dell'acqua tra Bolzano e ReggioCalabria..
quel che vale in Trentino può non valere in Salento o in Sardegna..
la fatica non ne vale la candela .. secondo me....=)

per tornare all'effetto C..
una volta, da principiante, ho sostituito il fondo in corsa... non avevo neppure spento il filtro o tolto i pesci, ben che meno svuotato la vasca..
lavoravo proprio manazazza..
beh.... non è successo NULLA

un'altra volta ho strappato una crypto, le radici belle sviluppate.. mi hanno smosso tutto il fondale..
ho perso 4 pesci.

p.s.
ma hai scritto appositamente "del eretico" in quel modo, senza apostrofo?
:-)

19ricky91 01-03-2014 15:43

infatti ho scritto NON LO CONSIGLIO A NESSUNO ;-)
e lo ribadisco :-)
aggiungo poi che sono ESPERIENZE che si fanno con l ESPERIENZA
è un gioco di parole del quale penso sia chiaro il senso

IlQuarto 01-03-2014 15:46

Quote:

nfatti ho scritto NON LO CONSIGLIO A NESSUNO
e lo ribadisco
aggiungo poi che sono ESPERIENZE che si fanno con l ESPERIENZA
è un gioco di parole del quale penso sia chiaro il senso
:-) sisi,
ho ben visto che lo avevi specificato :-)
ti ho solo "usato" per spiegare il possibile pericolo del messaggio che potrebbe passare..
sorry ricky :-)

19ricky91 01-03-2014 15:48

tranquillo, anzi, hai fatto benissimo a "polemizzare" #70

Agro 01-03-2014 16:20

Ribadisco pure io che non è un topic da prendere ad esempio.

19ricky91 01-03-2014 16:22

no beh, diciamo che se uno non è un pazzo/sprovveduto/incosciente/tonto è un topic interessante :-)

Lanliot 01-03-2014 17:55

Occhio però a non sfociare troppo con gli esempi malsani, altrimenti andrebbe unito con la discussione sugli errori da principianti... :-D

Ricky tu usi della torba ad uso acquariofilo oppure quella da giardinaggio? Chè io sto cominciando a guardarmi in giro che preferivo ambrare l'acqua dei cambi prima di immetterla in vasca... e se fosse che comunque abbassa così tanto anche le durezze oltre al pH ci faccio un pensierino serio :-))

Jefri 01-03-2014 17:57

Io vorrei spezzare una lancia in favore della luce naturale... La si sconsiglia sempre ma, secondo me, se ben dosata è un'eccellente risorsa. In particolar modo se si hanno piante emerse.

Labeo88 01-03-2014 18:03

Nessuna polemica ma, Che la torba abbassi il gh ho qualche dubbio...il calcio mica lo elimini dall'acqua. ..l'unica soluzione è, appunto, l'osmosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.