![]() |
dà retta a chi ti convince di più, in fin dei conti la vasca è la tua.
tieni solo conto che quello che ho scritto non è una mia sensazione, ma ha una precisa spiegazione chimica, che volendo puoi trovare anche su google ;-) |
A questo punto io farei come mi hai detto tu, ma se
@Mar_co
mi ha detto di iniziare con il calcio mi piacerebbe sentire qui anche il suo parere alla luce di quanto hai detto tu. Almeno una volta per tutte ci si può mettere tutti d'accordo.
In ogni caso , se hai voglia, potresti spiegarmi il motivo per cui va inserito prima uno e poi l'altro? Per le precipitazioni di calcio? Tenete presente che i miei valori sono: Kh 6 Mg 1450 Ca 350 |
Comincia da quello che vuoi basta che cominci.
Io reintegro sempre tutto nella stessa giornata. Di solito faccio prima Mg poi Ca e poi Kh. Compra gli A+B e lascia stare i buffer. I migliori sono Kent e Brightwell solo che Kent costano di più e non ho capito mai il perché. Quando dosi non usare le dosi da principiante. 2ml a settimana... Che ne sanno le istruzioni quanto consuma la tua vasca? 2 ml a settimana non vuol dire nulla. Gli A+B Kent e Brightwell innalzano così: 5ml di A alza 10mg/l di Ca in 30 litri. 5ml di B alza 1dKh in 30 litri. Stai a 350 e 6? Dovresti buttare dentro 35 ml di A e 10ml B per arrivare a 420 e 8. Le istruzioni dicono di non dosare più di 5ml al giorno. Io arrivavo anche a 10 senza problemi, ma 35ml devi spezzarli in 4 o 5 giorni. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, grazie per le risposte! Ora provo ad alzarlo con i buffer specifici dato che oramai li ho comprati... poi comprerò anche a+b.
Allora mettero 3 ml di kh e Ca al giorno mettendo prima kh e calcio. Poi misuro e vediamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |