![]() |
no, ho scritto "per ora io non comprerei", il fertildrops dovrebbe già contenere un po' di ferro. e poi sei partito con un quinto della dose consigliata, troppo poco. stiamo parlando di piante molto esigenti che si nutrono praticamente solo attraverso le foglie...
la furcata è una delle piante più esigenti che potevi comprare..credo che sia la più difficile tra tutte le specie di Cabomba. ci vuole pH acido, luce molto intensa, acqua tenera. la caroliniana è un po' più gestibile |
Quote:
Ok quindi ora aumento un po in questi giorni e ti faccio sapere... passo giù ad un terzo, oppure prima un quarto??? Comunque cercherò di comprare il test del ferro Lo so che la furcata è molto esigente e "complicata" ma ci volevo provare e mi impegnerò al massimo per farla crescere :-)) :-)) :-)) PS solo per informazione: si può usare il rinverdente e come??? Non perchè lo voglio usare, ma perchè sono curioso... In rete c'è solo la "ricetta" per il PMDD completo, ma non si potrebbe usare solo il ferro o solo il potassio??? |
il rinverdente lo puoi usare in teoria, ma serve solo per fornire i micronutrienti
non contiene macronutrienti. se il ferro è carente, ci sono prodotti solo per il ferro, ma secondo me il ferro è una cosa proprio da aggiungere in casi particolari, a volte è proprio l'eccesso di ferro a fare danni. spesso il ferro contenuto nel rinverdente è sufficiente, dipende dalle piante. c'è chi usa il fai-da-te o PMDD per i singoli macro e poi usa prodotti acquaristici solo per i micro (tutti i micro insieme, nessuno separa i singoli micro ovviamente) oppure usa un rinverdente (sempre per i micro) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |