![]() |
ma guarda ke diventa +ttosto alta...
|
cmq credo che con un 25 cm di altezza anche una crypto è alta.. eheheheh
uff |
la mia vaschina da 35 è alta in totale 35cm, e la colonna è alta 27cm, ma non va male con piante a stelo, ma meglio + alta...
|
che piante hai?
|
per adesso, ma sono in fase di transizione perkè la vasca è stata fatta da circa un mese, ho soltanto
H.callitricoides Micranthemum umbrosum anubias nala microsorium vesicularia dubyana H.polysperma roseanerva rotala rotundifolia Egeria Najas ekinodorus bbleheri e un po di glosso appena rimessa in vasetto. mi pare basta. |
IO nella mia vasca dedicata alle red cherry ho messo anubias nane, muschio, glossostigma, hygrophila polysperma, erbetta a stelo e microsorium e penso gradiscano visto che dopo 2 settimane si sono già riprodotte ;-)
|
Quindi cosa consigliate come piantina per il fondo che non diventi troppo alta? ne ho bisogno anche io per il 18l.
Per ElBarto, oltre al monosolenium ti consigli la ricardia (mini pellia), anche se è difficile da trovare |
Glossostigmaaaaaaaaaa
|
ma per il fondo intendi per la zona bassa o per la parte dietro della vasca??
se hai abondanza di luce per la zona bassa ti consiglierei l'hemiantus callitricoides per la parte dietro della vasca potresti anche valutare la rotala walliki |
l'hygrophila polisperma l'ho nella vasca dei pecilidi e volevo toglierla perchè fa le radici volanti, ma se posso metterci una higro che diventa bella alta posso metterci anche la limnophila :-))
cmq sia la rotala wallichi tende un pò al rosso, preferirei la rotala gree volevo un bel contrasto tra il verde chiaro delle piante e il rosso delle red :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |