![]() |
Quote:
|
Aggiungerei che le lastre devono essere state molate altrimenti rischi la rottura!
|
Quote:
Esatto, ma penso che se gli ha detto che erano per un acquario, le abbiano molate Che mi preoccupa ora e il fattore misure, che con lo spessore aumentano di circa 3mm Non si potrebbero accorciare di 3 mm le corte? Ciao da Francesco, Con iPad. |
Si i vetri sono molati e da 10 mm...... Quelli che avevo incollati l'ho staccati...... Per togliere il silicone e' un macello..... Domani riprovo.
Ho visto alcuni che attaccano tutti i vetri insieme, secondo voi viene un bel lavoro? |
Ciao legato, io quando li assemblo lo faccio in un'unica volta, però bisogna costruirsi un telaio in legno che agevola l'operazione.
Io ho costruito questo http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/4a8umyme.jpg Se guardi su internet trovi dei buoni esempi pratici. Ma le misure che hai fatto i vetri ti permettono di lasciare lo spazio per il silicone? Ciao da Francesco, Con iPad. |
Bello!!!!!! e credo molto utile, ma l'hai fatto tu?
Per le misure non ho calcolato i 2 mm,porca..........ma per 2mm creano tanti problemi? |
Il fatto è che le lastre verticali esterne restano fuori leggermente dalla base e quindi meno superficie siliconata.
Hai trovato il sito che spiega il montaggio con quel telaio? Ciao da Francesco, con iPhone. |
Si credo di averlo visto........ma il telaio dovrei farlo fare da un falegname per fare i 90 gradi.
Avevo visto anche questo: http://www.youtube.com/watch?v=ij2ap8Imnno |
Si, ho fatto fare i due pannelli al falegname, poi l'ho assemblato a secondo delle dimensioni dell'acquario e bisogna fare molta attenzione all'allineamento dei due angoli.
Non riesco a vedere il video ma mi sembra un montaggio un po' precario. Con l'aggeggio in legno ti dimentichi degli squadri e pensi solo all'estetica Ciao da Francesco, Con iPad. |
Ok grazie di tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |