![]() |
Non ci siamo capiti.... :-)) non è che sia muffa...ti ho chiesto se era tipo muffa perché quando i batteri si moltiplicano di numero sulle rocce compare una sostanza che assomiglia a muffa, che non provoca nessun danno, anzi è un processo che avviene in tutte vasca.. Soprattutto se mature..tu però dici che sembrano dei peli... Giusto?! Quindi non può trattarsi di riproduzione batterica... Bisognerebbe aver una foto maggiormente dettagliata...
|
Ah, ok ora ho capito...
Sì, ho detto che sembra una peluria ma sembra una patina bianca che potrebbe assomigliare a muffa. Ora cerco di fare una foto migliore |
Sinceramente a me non sembra muffa
Inviato da Nokia lumia 820...tapatalk |
Finalmente sono riuscito a postare una foto fose decente
http://s16.postimg.cc/l6mkn0hox/WP_2..._01_44_Pro.jpg |
ragazzi scusa se vi disturbo sempre...secondo voi cosa potrebbere essere.....
|
A me sembra riproduzione batterica.
Nel mio acquario è comparsa sotto le rocce, cioè nelle zone non illuminate ed è sparita appena ho diminuito il dosaggio dei batteri. Un in bocca al lupo sincero, Fabio. |
Io non doso assolutamente nulla e in tal caso non saprei a cosa potrebbe causare tt questo
Inviato da Nokia lumia 820...tapatalk |
Scusa, ma quando fai i cambi d'acqua, non metti i batteri di mantenimento?
|
no mai...cosi mi era stato consigliato
|
A me hanno consigliato il contrario, comunque, quando questi"peli bianchi" sono comparsi nel mio acquario, gli esperti di AP mi consigliarono di provare a cambiare marca di batteri, ora uso una marca molto blasonata e rispetto scrupolosamente le dosi indicate sulla confezione.
Ti copio cosa c'è scritto in " utilizzo" : Una veloce( 1/2 giorni) formazione della patina batterica sui vetri della vasca è il segnale di un eccessivo dosaggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |