AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sabbia e legno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449959)

blackstar 01-03-2014 16:50

Quote:

Guarda è il mio primo acquario e per compromessi fatti con mia moglie l'ho dovuto fare su misura. Un po piccolo 60x24x40h ! Sinceramente ancora non so che "pesci pigliare"! Consigli?
ah questi compromessi coi compagni.... come ti capisco ;)
il litraggio netto è poco sotto i 60 litri perciò direi proprio che scalari e peggio ancora altum non li puoi proprio considerare mi spiace....hanno bisogno di un litraggio minimo di 120 litri a coppia e da soli non stanno

con quelle dimensioni la scelta è piuttosto ristretta: piccoli poecilidi, boraras, rasbore galaxy, piccoli pesci arcobaleno, caridine, betta (se molto molto piantumato e pieno di nascondigli ci può stare una coppia), forse una coppia di piccoli ciclidi sudamericani (es ramirezi)
mi vengono in mente questi

kelevra83 01-03-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1062341052)
Quote:

Guarda è il mio primo acquario e per compromessi fatti con mia moglie l'ho dovuto fare su misura. Un po piccolo 60x24x40h ! Sinceramente ancora non so che "pesci pigliare"! Consigli?
ah questi compromessi coi compagni.... come ti capisco ;)
il litraggio netto è poco sotto i 60 litri perciò direi proprio che scalari e peggio ancora altum non li puoi proprio considerare mi spiace....hanno bisogno di un litraggio minimo di 120 litri a coppia e da soli non stanno

con quelle dimensioni la scelta è piuttosto ristretta: piccoli poecilidi, boraras, rasbore galaxy, piccoli pesci arcobaleno, caridine, betta (se molto molto piantumato e pieno di nascondigli ci può stare una coppia), forse una coppia di piccoli ciclidi sudamericani (es ramirezi)
mi vengono in mente questi

credimi stavo modificando il mio post precedente per aggiungere i ramirezi #22
grazie per la risposta....sceglierò tra questi che mi hai elencato
spero tra qualche tempo di riuscire ad intenerire mia moglie per comprarne uno un pò più grande!

blackstar 01-03-2014 16:56

Ovviamente non tutti insieme!....documentati bene e una volta scelti i pesci progetta l'acquario in base alle loro esigenze è il miglior modo per iniziare col piede giusto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

kelevra83 03-03-2014 21:13

Ragazzi una domanda banale... Secondo voi l'acquario su un mobile basso ci sta male?
Vi spiego... Ho la parete attrezzata bassa... ed ho un mobile sempre della parete attrezzata ma da tutt'altra parte della sala, di 1mt che in principio vi era la TV sopra (ora é appesa) ed è vuoto.. Che ne dite?

inviato mentre sono in giro con la macchina da scrivere... ;-)

Ale87tv 03-03-2014 22:43

beh è più scomodo da osservare... occhio comunque ad avere lo spazio sopra per fare manutenzione :-)

Celtic 04-03-2014 08:34

Se lo guardi seduto sul divano nn dovrebbe esser cosi malaccio ;) (dal momento ke t alzerai..credo rimanga un po bassino..)
Una volta ke il mobile tiene il peso dell'acquario...la scelta è solo Tua :) :)
Ps.sicuramente se piazzi l'acquario a 3 metri in altezza, avresti giusto un problemino nei cambi d'acqua :)

kelevra83 04-03-2014 09:06

Grazie ragazzi

briciols 04-03-2014 12:44

Dai un occhiata anche agli apistogramma borelli abbastanza semplici da gestire ,l'esatto contrario dei ramirezi che con la loro territorialità in quel litraggio ti possono creare problemi ;-)

kelevra83 04-03-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062345641)
Dai un occhiata anche agli apistogramma borelli abbastanza semplici da gestire ,l'esatto contrario dei ramirezi che con la loro territorialità in quel litraggio ti possono creare problemi ;-)

Visti... Ma non mi piacciono, cmq grazie mille per il consiglio!

kelevra83 04-03-2014 19:05

illuminazione

ragazzi esperti...secondo voi sul mio acquario 60*24*40h questa illuminazione va bene?
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Plafo...c9f7658&_uhb=1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.