![]() |
Per abbassare il gh e il kh ci vuole l'acqua osmotica.
Poi dipende da che valori del acqua del rubinetto, e da che pesci vuoi tenere. |
Avendo usato solamente quella del rubinetto inizialmente, i valori sono ph8.5 gh 14 kh 13 fatti con test a reagente della sera.
|
una volta che avrai abbassato consistentemente il kh con acqua d'osmosi potrai acidificare con torba o catappa o pigne di ontano o foglie di quercia o co2
|
ho avviato il mio primo acquario da qualche giorno e ho notato che ho valori di durezza dell'acqua molto alti come posso intervenire grazie in anticipo
|
innanzitutto dipende da che pesci devi tenere
per abbassare le durezze, devi tagliare con osmosi |
L'acquario è al primo avvio..... Da pochi giorni..... X far maturare i filtri... Ho messo solo acqua del rubinetto... Con il passare dei giorni tale valore si abbassa spontaneamente oppure devo utilizzare prodotti... O cambio d'acqua con quella x osmosi grazie
|
corsaronero, sto rispondendo praticamente alla stessa domanda in più post (non tuoi)..:-)
se hai molti dubbi, potresti aprire una tua discussione in "primo acquario", dove verrai "seguìto" nell'avvio della vasca e anche nelle vasi successive passo per passo:-) e dove potrai togliere tutti i tuoi dubbi se lo hai già fatto, tutte le tue domande puoi farle lì:-) se sei neofita, ti consiglio di leggere tutte le guide nella sezione "primo acquario" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |