![]() |
Quote:
|
Si però non sono professionali. Ne aporofittano perché sono ignorante però facendo cosi perdono i clienti.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
però ora sei capitato nel posto giusto
qua non dobbiamo venderti nulla, quindi non c'è il minimo interesse a mal consigliarti :-) |
ciao birraio, benvenuto.
...in realtà sei stato anche fortunato.. potevano anche consigliarti insieme a guppy e neon qualche "pulitore", magari un bel pleco... Il consiglio prima di avviare la vasca, consulta la sezione sulle caridine. Un bel layout, qualche red cherry, e passa la paura della chimica, realizzando cmq qualcosa di davvero carino ed interessante. Buona realizzazione ;-) |
benvenuto!!!!
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Visto il basso litraggio le caridine sono inquilini ottimali... utilizzando piante con basse esigenze come le anubias e diversi tipi di muschio a seconda del gusto può diventare un gioiello da guardare un caridinaio #70
Quote:
|
Ciao birraio e benvenuto.........
Quello che ti hanno detto è vero e parte del tuo pensiero è sbagliata, la vasca piccola è più difficile da gestire, molte volte più che farti imparare ti fa dannare #36# Non è una vasca adatta ai pesci, sia come dimensione che come "prestazioni" del filtro.......molto meglio dedicarla alle caridine. Oltretutto in molti comuni d'Italia è vietato detenere pesci in vasche al di sotto di 30 litri. |
Quote:
birraio ti linko un'altra vaschetta.. 20 litri anche questa (di @Meinl ) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434282 direi...... un capolavoro le soluzioni ci sono ;-) |
Quale categoria? mi ci iscrivo anch'io, che ormai manco mia madre mi difende più :-D:-D:-D
In ogni caso le soluzioni così piccole come ha detto anche Malù richiedono parecchia esperienza... parlando con un ragazzo della Shrimp and Mosses questi mi spiegava che un'acquario per delle cristal richiederebbe minimo 40 litri con un'impianto filtrante a dir poco agghiacciante dal punto di vista dell'estetica... #28c#28c#28c Forse la cosa migliore sarebbe magari trovare una vasca da litraggi più alti (se vai su subito.it ti lanciano dietro le occasioni più disparate, considerato che le vasche nude son vendute a meno di 1 euro al litro...) e utilizzare questa per fare un bel caridinaio intanto per red cherry, che son dei minipanzer, e poi una volta acquisita l'esperienza di gestione rimetterci mano e renderlo ideale per qualcosa di più impegnativo magari... Quote:
In conclusione, Birraio non demoralizzarti!!!! #70#70#70 La soluzione c'è sempre, porta pazienza che qua siamo tutti maniaci che potendo dormiremmo con l'amaca in vasca #19#19#19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |