![]() |
credo sia una infezione batterica che andrebbe curata con qualche medicinale #24 probabilmente è esoftalmia ma non so aiutarti
|
isola il neon malato e soprattutto togli gli altri (oltre a volere valori diversi dal betta spesso possono mordergli le pinne)..
|
Si si lì avrei tolti comunque appena la mia negoziante avrebbe potuto prenderli, come faccio ad acchiappare soltanto il neon malato malato senza distruggere tutto con il retino? D:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Se riesci ad acchiappare il neon, fagli un ciclo di blu id metilene:
Quote:
|
Non ho soldi per comprare il blu di metilene e miei ovviamente non me li danno...
Come potrei fare? D: Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Il blu costa pochissimo, e so che quando si parla di acquariofilia i soldi non sono mai abbastanza purtroppo, ma occorre sempre avere medicinali e vari per casi di emergenze..è indispensabile anche l'areatore coi medicinali!
|
In farmacia un flaconcino da 25 ml di soluzione di blu all'1%, generalmente della Marco Viti, ma qualunque marca va bene, costa 3,00 € (tre euro). L'unico problema è trovare il farmacista che lo tiene, meglio telefonare prima a varie farmacie!
|
Va bene mi metterò a cercarlo allora! Grazie
Ancora non sono riuscito a trovarlo, un farmacista mi ha detto che non viene venduto più da anni, cosa posso fare? Alzare la temperatura come con l ictio non funziona? Il neon nel frattempo non é peggiorato e continua a comportarsi normalemente
La temperatura meglio non alzarla. Il blu di metilene so che è difficile da trovare, specialmente a Roma, chissà perché poi... Prova altre farmacie, telefona prima.
Potresti cercare in Internet il Baktopur, in casa è sempre utile averlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |