![]() |
ricca io facevo cosi quanto abitavo dai miei ed allevavo discus.
oltre a non tirartelo dietro, devi ricordati di spegnerlo o allaghi casa. già provato! :-D cmq è comodo... |
Va bhe.. Non posso mica dare la soluzione a tutto!!!! Ahahahah.. :-D
Non so... Io con questo metodo mi sono trovato bene. Certo ci vuole accortezza. Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
Altra domanda "intelligente": diciamo che io voglia creare un sistema di carico e scarico per montare un impianto ad osmosi. Che io sappia gli unici tubi dell'acqua sono quelli del termosifone. E' possibile rompere vicino il termosifone e creare un carico e uno scarico per fare ciò che mi serve? PS 2 sempre clemenza#18#18#18 |
Quesito "idraulico"
Quello del termosifone dimenticatelo. È inutilizzabile.
Devi far arrivare un carico e uno scarico... A questo punto ristrutturi tutta casa e lo fai arrivare direttamente sotto la vasca dal bagno :-D Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
la vasca non confina con un muro di un bagno?
termosifone...per me è NO :-D |
ci sono diversi problemi:
1) l'acqua nelle condutture dei termosifoni e' a bassa pressione 1bar,questo perché nelle caldaie non c'è una vera pompa ma un circolatore che non riesce a dare pressioni adeguate, l'impianto di osmosi prevede una pressione per lavorare di2,5/3 o anche 4bar. 2) come l'acqua fuoriesce dalla tubazione, essendo un circuito chiuso, la pressione scende a 0 e la caldaia va in blocco. 3) l'acqua che passa da quei tubi e' quanto di piu' schifoso possa esserci!!!! normalmente viene addizionata ( se vengono fatte le dovute revisioni annuali) di liquidi particolari tipo quelli dei radiatori delle macchine... al nord anche antigelo!!! per cui i nostri amici in vasca non sarebbero molto contenti........ |
Quote:
L'ideale sarebbe fa arrivare il tubo dal bagno all'ingresso, ma chissà quanto mi costerebbe. che pensi ?!?! |
Parli del tubo da aeratore?
Non so il costo, ma penso che con 10 euro te ne diano anche 50 mt.... Il problema è: ti va bene a te avere un tubicino che ti corre per casa a bisogno? Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Come ti hanno detto gli altri accantona l'idea del circuito di riscaldamento non è assolutamente fattibile per tutta una serie di motivi...per quanto riguarda la derivazione dei 15 m. di tubo il costo è davvero irrisorio ti occorre un t un rubinetto di arresto e la metratura giusta del tubo .....il più sarà far risultare il tutto estetico...se poi a te non interessa l'esteticità della cosa problemi non ce ne sono.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s28.postimg.cc/udas566zd/IMG_2332.jpg La parte tratteggiata è la casa del vicino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |