![]() |
Io l'unico palla che ho allevato è stato un Tetraodon lineatus, che però è un predatore d'attesa che nuota molto poco, non so se il fluviatilis è un nuotatore più abile ...
Se ti piace il cubo ci potresti mettere un branchetto di Parambassis e uno o due Vespicula depressifrons, bellissimi pesci, non ho trovato difficoltà nel loro allevamento :-) |
se vuoi un predatore strano, guarda il batrachus grunniens
|
Lasciamo perdere il "predatore strano"..... da come l'hai detto sembra che si voglia allestire un baraccone della fiera!!!!
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho deciso di restare sui tetraodon, già possiedo un fluviatilis a cui vado ad aggiungere due nigrovirdis minuscoli che ho trovato stamane in negozio. Al momento sono tutti molto piccoli e di conseguenza posso fare con calma la nuova vasca, nel frattempo dovranno stare qualche giorno in un 25 litri, poi passeranno in 70 litri e infine la destinazione sarà un 200 litri artigianale.
Per l'acquisto della vasca andrò da "le onde". Vi farò le foto della destinazione finale. |
Mi spiace ma non è una buona idea mischiare i tetraodontidi.........sempre in monospecifico!!!!!!
|
Quote:
|
Cazzarola se si attaccano, diventano bei bistecconi di più di 15 cm molto aggressivi...
Secondo me più esemplari solo con gli esemplari più pacifici tipo i biocellatus :-) |
Quote:
|
Quote:
|
E aggiungo che i Tetraodontidi non sono come gli altri pesci che danno un morsetto qua e là, hanno una dentatura fatta per fare a pezzi gusci e pesci, mi ricordo la scena del mio lineatus che con un morso mi ha fatto fuori un tetra del Congo adulto #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |