![]() |
Quote:
#70 prendo un gruppo di getrudae (che tra l'altro ho..) sono splendidi e con una bella radice centrale con muschi vari ecc.. non stonerebbe con i reef vicini.. #70 |
Quote:
La forma della tua vasca in fatti non è che sia un grosso limite, ne ho viste decine in 20 anni di allevamento che funzionavano perfettamente, chiaramente non puoi stare al di sotto di quelle dimensioni. Più che altro ho dei dubbi sul farla partire senza maturazione. Sì può fare... devi aiutarti con dei prodotti ma non è una cosa consigliabile e priva di rischi. |
Grazie ,adesso ho capito, viste le esigenze dei Discus mi oriento su altre specie,già l'attuale vasca è inadeguata alla fauna che contiene ,non è brutta ma la guardo sempre conscio degli errori fatti, errori che con questa voglio assolutamente evitare.
i Poeciclidi non son male ,mi piacciono danno molto movimento alla vasca e mi limitano molto meno per le piante e alla fine guardando anche il profilo estetico il volume verrebbe meglio valorizzato. la vecchia vasca a sto punto è meglio che la smantello e parto bene senza problemi di tempi con la nuova |
per completezza,questa è la vasca d'occasione su cui mi sto orientando http://www.leboncoin.fr/animaux/626868153.htm?ca=21_s ce ne sono un'altro paio in zona e il prezzo è allineato,non è chissà che ma tuttosommato non male però non riesco a capire chi sia il produttore.
il mobile lo sostituisco con uno bello robusto che ho già e che è integrato coll'arredamento ,da quel che vedo è stato tolto il filtro interno e sostituito con un esterno della eheim che non sembra male, sicuramente meglio del mio hydor marca che non amo particolarmente. leverei il coperchio passando a vasca aperta cambiando completamente illuminazione con una plafo a led ,100w di led bastano? A sto punto abbandonata l'idea dei discus e orientatomi sui poeciclidi voi come la allestireste? |
Ti conviene aprire una nuova discussione nella sezione giusta visto che hai rinunciato a mettere dei discus. Buona fortuna!!!
|
Ottimo consiglio,
proseguo qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062341053 Grazie ancora a tutti #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |