![]() |
Quote:
In poche parole più la temperatura è alta e meno ossigeno è disciolto in acqua. Quote:
Quote:
"Pulitore fondo"? Cioè? "Pulitore vetro"? CIoè? Neon sono da tenere in banchi di minimo 10 e in vasche non meno lunghe di 1 metro, come del resto anche il "pulitore fondo" che secondo me è un Corydoras, che vive solitamente in banchi di minimo 4 esemplari. Lo "squaletto", che spero non sia questo Pangasius hypophthalmus( puoi cercarlo in google) e se lo è allora non va bene per un acquario da 80l. |
Dario.Blu missà che hai sbagliato a scrivere riguardo alla temperatura :-)
Comunque volevo capire se il "pulitore da fondo" è un corydoras proprio per dire che devono essere tenuti in gruppo... Bisogna controllare gli NO2, se non sono a 0 probabilmente sono la causa del poco ossigeno (oltre alla temperatura)... |
Sì grazie per avermi fatto notare l'errore.
Intendevo porta la temperatura a 25°. #70 ------------------------------------------------------------------------ Corretto! :-)) |
la temperatura è a 27 xkè mi hanno detto ke l'ideale è tra 25 e 30...lo squaletto rimane cosi e non è aggressivo mi ha detto il negoziante..posto altra foto dove si vedono anke i maski..solo i guppy si mettono li....x vedere i valori io ho gli stick..al limite lo facciob e posto foto
http://s13.postimg.cc/6r4qzlm0z/guppy.jpg ------------------------------------------------------------------------ ragazzi scusate ma non so bene i nomi dei pesci...cmq lo squaletto e il pulitore fondo non sono quelli ke dite voi ora se ci riescobfaccio foto e posto cosi li vedete |
Attendiamo foto. #70
La temperatura non va bene. Il problema più grande di solito sono alcuni negozianti. |
ora ho abbassato la temperatura a 24....eccoli
http://s14.postimg.cc/yommk9ejh/20140228_180205.jpg http://s10.postimg.cc/div7jogh1/20140228_180224.jpg |
Aspetta aspetta! La temperatura va abbassata gradualmente in,grado al giorno altrimenti ti becchi l'icthyo!
Il "pulitore da fondo" è proprio un corydoras...aeneus albino per la precisione...quando sarà risolto questo problema compragli dei compagni (5 compagni sarebbero l'ideale) sempre della stessa specie (aeneus e aeneus albini), vedrai il cambiamento che farà! Lo "squaletto" è un balantiocheilus melanopterus e raggiunge dimensioni di 35/40 cm! Mi dispiace ma il tuo negoziante non è diverso dagli altri, pur di vendere ti direbbero di inserire una murena in 100 litri... |
Perchè 24 se ti abbiamo consigliato tutti 25? #24 Sempre meglio dei 27.
Il primo è un corydoras albino e dovrebbe essere tenuto con almeno 4 esemplari e il secondo è un Balantiocheilus melanopterus. Non è una specie aggressiva, ma deve essere anche lui tenuto con minimo 4/5 esemplari in vasche grandi. Non è adatto ad un acquario di 80l. I valori della vasca? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Purtroppo c'è crisi in Italia. Tutti ci provano, ma credo che nel mondo acquariofilio ce ne siano sempre stati di negozianti furbetti! >:-( Spesso tutti sottovalutano i forum, ma dovrebbero passare prima qui. |
Quoto! Carina quella della murena. :-D
Purtroppo su youtube girano davvero video di pazzi che tengono murene negli acquari :-( |
ok quindi devo prenderne altri 4/5...a breve metto las foto dello stick..
proprio str..... sto negoziante allora..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |