AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy con coda mai vista prima (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449611)

massizinga 25-02-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviata da carwi (Messaggio 1062335528)
Dalle foto sembra rovinata e non una particolare selezione o.O

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviata da 19ricky91 (Messaggio 1062335536)
mi sembra decisamente rovinata da altri pesci...

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062335810)
Povero guppy è messo proprio male! È chiaramente rovinata quella coda!

Sisi è proprio rovinata, e penso a causa di altri pesci...

Quote:

Originariamente inviata da carwi (Messaggio 1062335873)
Nuota? O le vedi spesso a galla o sul fondo? É pimpante?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Ce l'ho solo da un giorno ma a me sembra bello pimpante, infatti mangia molto voentieri, e staziona davvero poco sul fondo

Quote:

Originariamente inviata da roby-83 (Messaggio 1062336004)
Ma sbaglio o li tieni in una boccia?

Si, l'ho già scritto nella domanda iniziale, per ora l'acquario è in maturazione e quindi non posso inserire pesci, quindi sto aspettando che matura; in questo tempo non ho altro posto in cui metterlo

Quote:

Originariamente inviata da mario86 (Messaggio 1062336041)

Quote:

Originariamente inviata da carwi (Messaggio 1062336097)
#24 quante cose ci riserva la natura...mai visto #13

Non penso proprio che sia questo tipo di pesce, infatti non ha le righe che presenta questa specie ma ha parti di coda irregolari staccate a distanze diverse... penso proprio che siano state mangiate...

Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1062336152)
Bho dalla foto non si capisce , se ha ragione mario,
la boccia è inadatta a qualsiasi pesce.
stefano

Ragazzi lo so che non è adatta la boccia a nessun pesce, ma è meglio che lo metto nella vasca in maturazione con valori di no2 e no3 alti in modo tale che possa morire sicuramente???

Quote:

Originariamente inviata da mario86 (Messaggio 1062336159)
un carattere recessivo come un pesce distrutto (io sono sempre ottimista), può essere tutto

Infatti neanche a me piace molto questa specie...

Comunque vedo di inserire qualche altra foto e magari un video...
Penso che quasi sicuramente sia stata mangiata...
Come procedo??? Bagni di sale 20 minuti tutti i giorni per 5 giorni???
Comunque ha anche la pinna dorsale quasi inesistente... Ricrescerà anche quella???

massizinga 27-02-2014 08:48

Ragazzi siete spariti tutti???
Comunque ho notato che forse staziona un po di più degli altri sul fondo... Ma è come se dormisse... Cioè la mattina e la sera quando do da mangiare gli altri due vengono subito a mangiare, mentre lui rimane immobile sul fondo, poi do qualche colpetto alla boccia, lui si sveglia, si guarda intorno e poi va a mangiare... Puó essere che davvero dorma (dato che do da mangiare la mattina presto e la sera abbastanza tardi) oppure è un problema???

Puntina 27-02-2014 13:52

La boccia in cui li hai messi ha riscaldatore e filtro? Ha anche una luce? In assenza di luce i pesce tendono ad adagiarsi sul fondo per "dormire"...è difficile capire se stia solo dormendo o se ci siano altri problemi, durante il giorno come si comporta? Ciò che mi preoccupa è che il danno alla coda non è superficiale e non vorrei prendesse una qualche infezione batterica data la sistemazione non idonea...

massizinga 27-02-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338069)
La boccia in cui li hai messi ha riscaldatore e filtro? Ha anche una luce? In assenza di luce i pesce tendono ad adagiarsi sul fondo per "dormire"...è difficile capire se stia solo dormendo o se ci siano altri problemi, durante il giorno come si comporta? Ciò che mi preoccupa è che il danno alla coda non è superficiale e non vorrei prendesse una qualche infezione batterica data la sistemazione non idonea...

No non ha nessuno dei due... Per il riscaldatore, ho letto che i guppy vivono anche in acque fredde... Comunque è ancora per poco, massimo la settimana prossima i nitrati e i nitriti si dovrebbero abbassare e li potrò inserire in acquario...
No non ha neanche la luce ma allora per questa settimana gli metto una lampada vicino... Lo so è un disastro ma ho paura che possano morire se li metto in acquario -43 #06 #07
Da oggi sta sul fondo più spesso #07 Il fatto è che sia ieri che oggi a lui e ad un altro guppy che mi ha regalato sempre il mio amico (dato che anche questo aveva la coda non al meglio) gli ho fatto fare i bagni di sale 20gr/lt per 15 minuti e al contrario del mio guppy di qualche anno fa (che aveva apprezzato molto, infatti dopo i bagni nuotava vivacemente) sembrano non aver apprezzato, anzi ora stazionano di più sul fondo e quello con la coda "frastagliata" nuota un po a fatica muovendosi col corpo a destra e sinistra... Ho paura di aver peggioarto la situazione :'((
Dici che è meglio se li metto nell'acquario??? Ti prego aiutami mi dispiace troppo e non voglio farli morire :''(((( #07

Puntina 27-02-2014 19:27

I guppy sono pesci d'acqua fredda...e da quando?! La temperatura ideale per i poecilidi è 25 gradi e gli sbalzi di temperatura sono spesso mortali per loro. Comunque visti che non c'è filtro nella boccia direi che i valori dell'acqua sono tutt'altro che apposto. A questo punto non so se sia più dannosa la boccia o l'acquario...quanto sono i valori dell'acqua dell'acquario adesso? Ci descrivi anche l'acquario che hai allestito?

massizinga 27-02-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338566)
I guppy sono pesci d'acqua fredda...e da quando?! La temperatura ideale per i poecilidi è 25 gradi e gli sbalzi di temperatura sono spesso mortali per loro. Comunque visti che non c'è filtro nella boccia direi che i valori dell'acqua sono tutt'altro che apposto. A questo punto non so se sia più dannosa la boccia o l'acquario...quanto sono i valori dell'acqua dell'acquario adesso? Ci descrivi anche l'acquario che hai allestito?

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7574
L'ho letto qui e anche da altre parti
II valori sono:
PH: 6,5 (per mio errore... ho iniziato con la co2 solo da due giorni e quindi mi devo ancora un po regolare... ma posso comunque inserire un aereato per 10 minuti in modo da farla evaporare se serve...)
KH: 8
GH: 9
NO2: 0,05
NO3: 10/25
Grazie, grazie GRAZIE!!!
Qualcosa che mi va bene!!! I valori si sono molto abbassati... Che ne pensi è meglio se li inserisco i guppy o devo aspettare che gli NO2 arrivino a 0 spaccato???

La vasca per ora ha solo riccia galleggiante... Avevo intenzione di inserire della riccia che è in un altro mio acquario che ho allestito 3 giorni prima di questo ma... Non mi va bene niente #07 La cabomba stenta a crescere e si piega verso il basso... forse è il getto dell' acqua #07 l'altra cabomba invece (furucata) sembra stare bene ma le punte delle piante dopo un po diventano trasparenti e muoiono così li devo potare anche se la parte bassa rimane viva... Non so che fare... penso che domani posterò una discussione su questo #07 #07 #07
Spero solo che sia perchè si sta adattando...
Per il resto illuminazione di 0,7w/lt pietre come arredamento, filtro eden 501 e co2 artigianale
Grazie di tutto l'aiuto

Puntina 27-02-2014 20:34

Non sono d'accordo su quello che c'è scritto...ma nella boccia quanto gradi ci sono? Il problema della cabomba mi fa pensare a carenza,di qualche sostanza ma con un buon fertilizzante risolverai, comunque inserisci un bel po di piante in vasca! Da quanto litri è la vasca? Ed hai intenzione di inserire solamente guppy? Gli NO2 devono essere a 0 ma vista la situazione bisogna ricercare la soluzione meno peggio...

massizinga 27-02-2014 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338707)
Non sono d'accordo su quello che c'è scritto...ma nella boccia quanto gradi ci sono? Il problema della cabomba mi fa pensare a carenza,di qualche sostanza ma con un buon fertilizzante risolverai, comunque inserisci un bel po di piante in vasca! Da quanto litri è la vasca? Ed hai intenzione di inserire solamente guppy? Gli NO2 devono essere a 0 ma vista la situazione bisogna ricercare la soluzione meno peggio...

Per ora la temperatura nella boccia è di 22 gradi... di notte sicuramente un po si abbassa ma non penso vada sotto i 20 gradi...
Domani inizierò la fertilizzazione in colonna
Si appena si riprende (oppure vedo di andarne a comprare una nuova) inserisco la cabomba
La vasca è da 30 litri (so che è poco visti gli avannotti che sfornano i guppy ma so come sfoltire la popolazione di volta in volta)
Si, comunuqe, solo guppy
C'è bisogno che controllo i valori della boccia???
Grazie di tutto

Puntina 27-02-2014 21:04

Se ne hai la possibilità controllali! Comunque dato che andrai ad inserire guppy, ovvero poecilidi, il PH dev'essere 7.5/8, GH 15 ed il KH 10, per aumentarli inserisci in vasca una punta di coltello di bicarbonato...

Il problema della temperatura è che gli sbalzi causano spessi l'icthyo...controlla se i pesci hanno dei puntini bianchi su corpo e pinne...

massizinga 27-02-2014 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338753)
Se ne hai la possibilità controllali! Comunque dato che andrai ad inserire guppy, ovvero poecilidi, il PH dev'essere 7.5/8, GH 15 ed il KH 10, per aumentarli inserisci in vasca una punta di coltello di bicarbonato...

Il problema della temperatura è che gli sbalzi causano spessi l'icthyo...controlla se i pesci hanno dei puntini bianchi su corpo e pinne...

Puntini non ne hanno
PRoblema!!!: Gli NO3 sono a 50/75 nella boccia... a questo punto non controllo neanche gli NO2 che saranno altrettanto alti #07 Che faccio li sposto??? Prima metto il bicarbonato??? Ma un PH 7 non andrebbe bene??? Se slzo troppo il PH diminuirà troppo la co2 no???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.