AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   faunamor non funziona e ora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449578)

Puntina 25-02-2014 18:25

I carboni vanno utilizzati solo per qualche giorno al termine di cure con medicinali proprio per assorbire i residui del medicinale utilizzato. Non vanno tenuti sempre nel filtro come materiale filtrante

eltiburon 26-02-2014 03:52

Hai alzato la temperatura e messo l'aeratore 24h/24 durante la cura? Sono cose importanti.
I valori come sono? Aggiungi anche un cucchiaino di sale da cucina non iodato ogni 10/15 litri.
Assolutamente NON fare bagni concentrati di Faunamor, possono essere nocivi.
Quando hai fatto il cambio, la temperatura era identica? l'hai controllata col termometro? meglio un grado in più che uno in meno.

valeboom 26-02-2014 11:20

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062336398)
Hai alzato la temperatura e messo l'aeratore 24h/24 durante la cura? Sono cose importanti.
I valori come sono? Aggiungi anche un cucchiaino di sale da cucina non iodato ogni 10/15 litri.
Assolutamente NON fare bagni concentrati di Faunamor, possono essere nocivi.
Quando hai fatto il cambio, la temperatura era identica? l'hai controllata col termometro? meglio un grado in più che uno in meno.

Ho fatto tutto quello che hai detto..termoterapia...sale..sbalzi di temperatura non avvengono..appunto xke so che sono la causa principale dell ictio quando li sposto li metto in una bacinella con un altro termostato CHe li mantiene alla loro temperatura controllo sempre col termometro.l aereatore sempre acceso non e' la prima volta che curo l ictio.generalmente le rare volte chebsu cede lo curo con la sola termoterapia....stavolta e' come se fosse più tosto.....durante la cura jo anche fatto come diceva il faunamor che se era una grande infestazione mettere più gocce. Stamattina il Blackmoore non aveva nulla ma invece l oranda ha un puntino...bho.....e' il caso che li tengo al buio??

Puntina 26-02-2014 14:00

Ogni quanto effettui i cambi? Mi sembra di aver capito che sposti i pesci...perché?

valeboom 26-02-2014 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062336792)
Ogni quanto effettui i cambi? Mi sembra di aver capito che sposti i pesci...perché?

La cambio ogni 2 settimane e levo i pesci così ho lacertezza dirimboccare l acqua alla giusta temperatura...nemetto un po calda un po fredda fino a quando non e ai gradi giusti poi la biocondiziono ed e' pronta x accogliere i pesci.poi onestamente io i carboni li tengo sempre nel filtro e li cambio ad ogni pulizia.

Puntina 26-02-2014 15:20

È sbagliato tenere sempre i carboni nel filtro...ma quanta acqua cambi?

valeboom 26-02-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062336923)
È sbagliato tenere sempre i carboni nel filtro...ma quanta acqua cambi?

20%ogni 2 settimane

Puntina 26-02-2014 17:25

Ok però evita di spostare i pesci, gli provochi solo stress! Prepara l'acqua in un secchio già alla giusta temperatura e biocondizionatore e poi la inserisci nella vasca

valeboom 26-02-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062337086)
Ok però evita di spostare i pesci, gli provochi solo stress! Prepara l'acqua in un secchio già alla giusta temperatura e biocondizionatore e poi la inserisci nella vasca

Si OK ma al di fuori di queste piccole accortezze...ora la mia priorita e capire come posso fare.dato che sono stati 10 giorni in termoterapia piu subito dopo altri 10 giorni sotto faunamor senza risolvere nulla...ricomincio coi medicinali o li ammazzo cosi?pprovo a lasciarli al buio?vedo se i puntini si moltiplicano? Provo ad aspettare? Agisco subito?

Puntina 26-02-2014 18:07

Io proseguire con la termoterapia, dovrebbe bastare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.