![]() |
Salve,
dopo 3gg di cura con il baktopur l'occhio dello scalare è sempre come prima. Secondo voi c'è qualche altra cura? O l'occhio rimarrà per sempre così? Attendo vs news perchè io non so più che fare... PS: il pesce mangia regolarmente. La temperatura dell'acqua sta tra i 26 ed i 28 gradi. |
Io finirei il ciclo di Baktopur, poi al limite valuterei un vero antibiotico, come il Baytril:
Quote:
Quote:
|
Ciao, ho finito il ciclo col baktopur ma non ha sortito effetto. Per fortuna anche oggi il pesce si dimostra affamato e mangia bene. Lo alimento ogni giorno quasi imboccandolo, nel senso che somministro una scaglia alla volta sotto il pelo dell'acqua e lei se lo va a prendere. In questo modo non rimane cibo nella vaschetta.
Farò come dici, domani andrò in farmacia a prendere uno dei due farmaci sperando non serva la ricetta medica. Ti ringrazio e ti farò sapere come procede :) |
La ricetta servirebbe... Tu dì che è per un pesce.
|
Oggi ho visto che l'occhio sta migliorando... secondo te, piuttosto che prendere gli antibiotici che mi hai consigliato, se facessi un secondo trattamento di baktopur? o è meglio comunque col baytril/bactrim?
|
Se è migliorato, aspettiamo cogli antibiotici. Magari è il Baktopur che sta facendo effetto.
|
Oggi con mia somma gioia ho visto che l'occhio sta ritornando alla sua limpidezza :) Sono contento come non mai, mi sarebbe dispiaciuto un sacco se non ci fossimo riusciti :)
Penso che lo lascerò ancora un giorno nella vaschetta e poi lo rimetto assieme agli altri. Volevo ringraziare tutti quanti per l'aiuto :) |
Splendida notizia!
inviato dal mio note 3 |
Bene, sono molto contento! Niente antibiotici!
|
Oggi ho rimesso lo scalare nell'acquario. Mi sono accorto comunque che l'occhio non è limpido come quello sano, c'è una velatura opaca. Speriamo solo che migliori. Se non dovesse succedere mi consigliate d'andare con gli antibiotici?
http://s16.postimg.cc/w4mkyiafl/image.jpg http://s16.postimg.cc/e0jkdvcr5/image.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |