![]() |
le macchioline gialle potrebbbero far parte della normale livrea
perchè i dalmata sono solo molly marble senza la colorazione gialla. in certi esemplari però un pochino di giallo c'è |
Raga ho chiesto al negoziante di fiducia mi ha detto che è atossico il fertilizzante... Poi ho fatto vedere il video del pesce che boccheggia il negoziante ed 1 amico mi hanno detto di tranquillizzarmi. Per quanto riguarda la macchiolina è tipica di quei pesci... Speriamo sia un semplice caso...
|
Ok ma del fatto che boccheggia che ti ha detto? Non è normale...
|
Mi ha detto di mettere il getto dell'acqua sopra il pelo dell'acqua e spegnere l'ossigenatore ... Io ce l'avevo tutto immerso con cascata e beccuccio finale per diminuire la potenza poiché il getto anche al minimo travolgeva il betta..
Speriamo migliori... |
Spegnere l'ossigenatore?! È l'ultima cosa che avrei fatto io...se i pesci boccheggiano in superficie probabilmente c'è carenza d'ossigeno in acqua. Hai usato medicinali di recente?
|
beh ma basta guardare i valori... i nitrati sono a 25... in 33 litri (netti?) hai la popolazione da sistemare...
il filtro è ben dimensionato e ben maturo? secondo me il problema sta in fondo... |
I nitrati a 25 non è buono? So che fino a 50 è buono.. Poi dipende dai pesci.. Picco dell'azoto avuto 2 mesi e mezzo fa e da allora nitriti a 0....solo il poecilia boccheggia gli altri stanno benissimo... Acquario ben piantumato per questo mi ha detto di spegnere ossigenatore... Il filtraggio è sovraddimensionato potrebbe andare bene per un 100 litri cambiando la pompa
|
se hai molte piante e fai cambi regolari i nitrati dovrebbero essere bassi... io li ho a zero spaccato sempre sempre e ho i loricaridi che sono pesci che sporcano non poco...
cambi ne fai? dovresti in teoria cambiare dai 5 ai 10 litri a settimana su 33 litri netti... |
Comunque i NO3 a 25 non sono un problema per i pecilidi, non è quella la causa.
Io farei la cura del sale. |
Le piante c'è le ho da 2 settimane forse devo loro dare il tempo di assorbire ulteriormente sostanze nocive... Il filtraggio è fatto da spugna grana grossa, lana, Canolicchi e pompa wave 520l/h ridotta a 3/4 di potenza... È l'unico pesce che "risente" di qualcosa... Per quanto riguarda la cura con acqua salata non ho una vaschetta dove farla e sinceramente ho paura a spostare più volte il pesce... Non vorrei stressarlo e peggiorare la situazione... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |