![]() |
20 di GH è un po' alto per dei discus che sono pesci notoriamente d'acqua tenera, l'ideale come ti ho detto è fare un mix delle due.
|
Quote:
quindi i valori della fonte sono: PH 6,5 GH 6 KH 5 NO2=0 NO2=0 che ne dite sempre osmosi+fonte o solo quella della fonte va bene, visto che e' una sorgente in montagna che di sicuro non e' contaminata?? grazie |
Va bene, in acquario poi avrai un pH neutro quasi certamente... non so quanto sia effettivamente comodo andare ogni 5-7 giorni con le taniche a prendere quest'acqua d'inverno e d'estate, sole, neve o pioggia che sia.
|
Quote:
|
Ciao,
io anche ho a disposizione una fonte simile ma alla fine non prendo l'acqua da li perchè spostare 80 lt ogni settimana sia che piova o che ci sia il sole risulta faticoso, valuta bene il tutto senza dover fare cambi di gestione in seguito |
Non puoi sapere quanti litri cambiare senza vedere come funziona la vasca, senza sapere quanti pesci inserirai, senza sapere come li alimenterai, ecc... in media si fa un cambio ogni 7 giorni ma la cosa può variare appunto a seconda dei singoli casi. Il biocondizionatore non l'ho mai usato.
|
ok...grazie tante per le vostre preziose info!!! una volta avviato aggiorno con qualche foto
grazie ciao!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |