![]() |
perchè come dice blu....18 litri per una coppia sono un po pochi......ma per il solo maschio basta e avanza.
|
Quote:
|
I killi si riproducono molto ma vivono anche poco... ;-)
|
6 mesi/ un anno......ma ho sentito che ci sono specie che vivono di più....ma quali??
|
...pensavo di farlo senza piante...per quanto riguarda i killifish ho deciso di non metterli.
ho fatto delle ulteriori ricerche e devo dire che alla fine non mi hanno suscitato particolere interesse...però sono belli!! ..assolutamente lo farò senza piante, magari con un ambiente roccioso. con un ambiente di questo tipo cosa ci posso mettere? x milly...grazie mille per le info e per le foto..ora ho le idee molto + chiare sulle dimensioni ed il tipo di vasca. Un'unica cosa...il filtro interno è tipo Fluval (tipici filtrini a ventose con un minuscolo compartimento) oppure ha un box appeso alla parete con il posto per la pompa e tutto il resto ? Ciao e grazie !!! |
se lo fai senza piante non potrai mettere quasi niente..
di sicuro non pesci tipo tanganika! visto che hai gia' un 34litri che è un fritto, questo 18litri andrebbe perfetto x il betta che hai. e magari levi anche i 2 neon. ;-) |
ciao,
il mio 34l non è un fritto...almeno non mi pare proprio :-)) Anzi, direi che stanno tutti molto bene e da molto tempo. L'idea di spstare il betta non è sbagliata ma io lo vorrei lasciare li dov'è. L'equilibrio che si è creato è buono...i due neon erano della mia ragazza (residuo di 8 dopo una infezione batterica...credo) e li ho portati a casa io. #36# Non mi avevano mai detto che avevo un fritto misto ! :-D Grazie per l'appunto ! |
eh eh eh....se non ci vuoi mettere piante........il betta senza piante si trova spaesato e diventa timido.....e in un 18l credo che nemmeno una coppia di conchigliofili ci possa vivere.....le caridine?????? o ampullarie??????
|
Perchè non vuoi metterci le piante? Sono belle e indispensabili. In 18 litri non te ne servono neanche tante (io ne ho 3 di cui solo 1 a crescita rapida da potare periodicamente). #21
|
PERCHè MI CONOSCO....nel 34 litri ho:
9 piante fondo fertilizzato impianto co2 (non artigianale) Fertilizzanti Elos Impoianto luci modificato (2x15 acquaglo+freshwater) + 1x11w PL 5400K Filtro caricato a bioball + cannolicchi + zeolite ..... e non vorrei finire anche con questo con mille modifiche da fare. Due vasche ben avviate mi bastano e mi avanzano per avere tempo da perdere.... ma le caridine o le lumachine NOOOO !!!...non mi piacciono !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |