AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La grande proposta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449283)

Ale87tv 23-02-2014 16:39

mmmm beh di pesci che possono stare bene in casa durante l'inverno salernitano :-)

però un garage per una fishroom ha di certo il suo fascino... ma tieni presente i costi e quante vasche dovresti inserirci e quanto tempo ti porterebbero via :-)

C@rmin& 23-02-2014 17:12

Io non metterei le vasche in un garage, per diversi motivi(fosse una stanza della casa, sarebbe già diverso)
Uno dei motivi è il semplice fatto che gli acquari sono anche belli da vedere, quindi messi li si perde tutto la magia dell'angolo di natura in casa...
Altro motivo, in casa hai più sott'occhio le vasche, perchè sicuramente in casa passi più tempo di quanto ne passeresti in un garage...

Ale87tv 23-02-2014 18:09

beh potrebbe mettersi anche la scrivania per studiare :-D sarebbe un ottimo incentivo!

Gigio. 23-02-2014 19:44

Mmm.. Ale mi stai tentando maledettamente... Comunque vedendolo di sfuggita (dall'esterno) temo sia strettino per metterci la batteria, in realtà non sembra proprio un garage visto che prima dell'ingresso ci sono tre scalini :-)) .. @C@rmin& Proprio perchè gli acquari sono belli da guardare averli tutti incentrati una stanza (il garage) , nella quale se ci vai ci sei solo te e le tue creature penso sia bello il doppio.. Poi è sotto casa, non mi costa nulla passarci un paio di volte per controllare.. Però ovviamente adesso stiamo solo immaginando, stranamente qualcosa mi dice che non si farà nulla alla fine..

alemo78 23-02-2014 23:18

forse avresti qualche problema pratico... scarico e rubinetti di solito nei garage non ci sono e andare avanti e indietro con secchi e taniche sarebbe scomodo

Kwisatz 24-02-2014 10:50

Io sto facendo lo stesso nel mio garage, ho scarico, impianto ad osmosi gia in funzione, e ci passerei il 50% del mio tempo se popolato di acquari :-)

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Gigio. 24-02-2014 10:51

Alla fine è tutto da vedere.. Perchè non si può dire che è proprio un garage, infatti un veicolo lì non ce lo puoi mettere (causa spazio e posizione) ..

Kwisatz 24-02-2014 10:53

È tipo una cantina o un ripostiglio insomma

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Metalstorm 24-02-2014 11:32

Ti danno la possibilità di avere un locale fishroom e stai ancora a pensarci??????? :-D

A prescindere dalla quantità di vasche, la comodità di un locale dedicato è fantastica....hai tutto sotto mano, puoi avere pronte le varie colture di cibo vivo, puoi appoggiare qui e là antiestetiche ma funzionali vasche di riproduzione e/o crescita....e cosa importantissima, se ti capita di fare bagnato in terra NON VIENI FUCILATO ALL'ISTANTE!!! :-))

Per riscaldarlo, se non è enorme, puoi usare un climatizzatore in pompa di calore tipo "pinguino" (che consuma meno di una stufa elettrica e all'occorrenza raffresca pure).

Gigio. 24-02-2014 11:48

Si in effetti hai ragione,anche se mi toccasse andare in giro con le taniche penso di approfittarne.. Spero che non chiedano troppo :-) ... Se le temperature sono simili a quelle che ho in casa sono a cavallo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.