![]() |
tu adesso usi acqua di rubinetto così com'è?
|
Si
|
quindi questi sono i valori della tua acqua di rubinetto?
Quote:
per scalari e botia sarebbe meglio abbassare un pochino le durezze con l'osmosi. in pratica devi semplicemente comprare un po' di osmosi per tagliare l'acqua di rubinetto e ogni volta che farai i cambi dovrai usare sempre le stesse percentuali di osmosi/rubinetto per il pH il discorso non è così semplice, può darsi che tu assista ad un piccolo abbassamento di pH ma non è automatico. |
Sono valori che ho preso dall'acqua che è in vasca, che comunque è acqua di rubinetto
|
bah..io lascerei i velifera in quanto vogliono acqua salmastra(alla lunga non ce la faranno vedrai...);-)i botia diventano enormi e vanno a gruppi comunque puoi tentare di allevarli con gli scalari.
|
per i Chromobotia purtroppo in questo caso c'è poca scelta: o li riporti indietro al negozio o li tieni con gli scalari, a livello di valori scalari e Chromobotia più o meno hanno esigenze abbastanza simili, anche se non c'entrano niente l'uno con l'altro.
io fare almeno 1/3 osmosi e 2/3 rubinetto,prima fai una prova con queste proporzioni e poi misura i valori. |
Valori alti, PH KH GH
Grazie dave, una domanda, ma l'acqua demineralizzata che si usa per i ferri da stiro ha caratteristiche diverse da quella ad osmosi?
|
che io sappia potrebbe essere prodotta con sistemi di resine a scambio ionico oppure con sistemi industriali misti (resine + membrane osmotiche). ma non l'ho mai analizzata e non ho mai approfondito il discorso. è un prodotto che non uso... l'acqua me la produco io perche ho un impianto ad osmosi inversa in casa.
l'acqua di osmosi viene esclusivamente prodotta attraverso l'uso di membrane osmotiche |
Sono arrivato a ph7
|
Quote:
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |