![]() |
Se non hai fondo fertile il problema ormai è risolto! ;-)
A me cmq le echino ozelot si sono ripordotte in vasca facendo piantine nuove quà e là vicino la pianta madre non abbassando mai il livello dell'acqua o altro..Se le nutri bene (soprattutto alle radici) vedi che si riproducono! :-)) Ma non pernsare che ti sforneranno ogni settimana piantine nuove! ;-) |
Intendevo proprio con alcune foglie appena fuori dall'acqua, come dice gianlucan
|
:-) Caso strano il mio negoziante ha le ferrotabs. Domani le prendo...in pratica le devo far sciogliere in acqua (secondo le dosi consigliate) o come?
Cmq ad alcune foglie manca meno di un cm. per fuoriuscire dall'acqua al solito livello. #21 |
Per 10/15 giorni togli un paio di cm. d'acqua
|
In linea di massima non è così matematico ottenere la produzione dello scapo fiorifero.......considerando che le Echino si nutrono principalmente dalle radici quoto il consiglio di usare pastiglie di fertilizzante nel fondo...... :-))
Vedo che hai guppy in vasca, quindi presumo tu abbia acqua abbastanza dura e con ph > 7....... Ti dico solo che a suo tempo avevo una vasca così e la 'Ozelot' non figliava......cambiato tipo di vasca (regalati i guppy) con acqua tenera, ph < 7 e co2 a mantenerlo non riuscivo più a fermarla........ ;-) |
:-) :-) le pastiglie ho incominciato ad usarle; per quanto riguarda i guppy non posso proprio darli via, in quanto nelle mie vasche ci sono solo ed esclusivamente guppy; il ph senza co2 è 8 ma anche con la co2 a meno di 7,5 non scende. Alla luce di quanto detto: non avrò mai il piacere di vedere almeno un fiore o una nuova piantina?..... sigh..sob....
#21 |
Giò, mi spiace deluderti, ma con queste condizioni non penso.........comunque mai dire mai.......magari le tue 'Ozelot' mi smentiranno...... ;-)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |