AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   come vi sembrano queste echino? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44909)

Dviniost 30-05-2006 12:04

Se non hai fondo fertile il problema ormai è risolto! ;-)

A me cmq le echino ozelot si sono ripordotte in vasca facendo piantine nuove quà e là vicino la pianta madre non abbassando mai il livello dell'acqua o altro..Se le nutri bene (soprattutto alle radici) vedi che si riproducono! :-)) Ma non pernsare che ti sforneranno ogni settimana piantine nuove! ;-)

mmicciox 30-05-2006 19:02

Intendevo proprio con alcune foglie appena fuori dall'acqua, come dice gianlucan

gio1265 30-05-2006 19:40

:-) Caso strano il mio negoziante ha le ferrotabs. Domani le prendo...in pratica le devo far sciogliere in acqua (secondo le dosi consigliate) o come?
Cmq ad alcune foglie manca meno di un cm. per fuoriuscire dall'acqua al solito livello.

mmicciox 30-05-2006 22:10

Per 10/15 giorni togli un paio di cm. d'acqua

Ozelot 08-07-2006 10:59

In linea di massima non è così matematico ottenere la produzione dello scapo fiorifero.......considerando che le Echino si nutrono principalmente dalle radici quoto il consiglio di usare pastiglie di fertilizzante nel fondo...... :-))

Vedo che hai guppy in vasca, quindi presumo tu abbia acqua abbastanza dura e con ph > 7.......

Ti dico solo che a suo tempo avevo una vasca così e la 'Ozelot' non figliava......cambiato tipo di vasca (regalati i guppy) con acqua tenera, ph < 7 e co2 a mantenerlo non riuscivo più a fermarla........ ;-)

gio1265 08-07-2006 11:32

:-) :-) le pastiglie ho incominciato ad usarle; per quanto riguarda i guppy non posso proprio darli via, in quanto nelle mie vasche ci sono solo ed esclusivamente guppy; il ph senza co2 è 8 ma anche con la co2 a meno di 7,5 non scende. Alla luce di quanto detto: non avrò mai il piacere di vedere almeno un fiore o una nuova piantina?..... sigh..sob....

Ozelot 08-07-2006 11:35

Giò, mi spiace deluderti, ma con queste condizioni non penso.........comunque mai dire mai.......magari le tue 'Ozelot' mi smentiranno...... ;-)

Tropius 08-07-2006 11:42

Quote:

per quanto riguarda i guppy non posso proprio darli via, in quanto nelle mie vasche ci sono solo ed esclusivamente guppy;
Che? dare via i tuoi guppy? :-D :-D :-D :-D
Quote:

non avrò mai il piacere di vedere almeno un fiore o una nuova piantina?..... sigh..sob....
#23 vabbè comprane un'altra #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.