![]() |
Secondo me no per 2 motivi:
1: Sono anti estetiche 2: Cosa più importante piano piano i gambi ti marciscono. |
Le tolgo entrambe e ne prendo altre due faccio prima.
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
La cosa migliore che potrei fare è toglierle e potarle alla perfezione può essere un idea??
|
No... ti troveresti un macello in vasca perché ha gia radicato e nel toglierla ti smuove tutto il fondo.
Devi solo avere pazienza e fare un po di pratica e vedrai che ogni volta ti riuscira sempre meglio e ci metterai sempre meno tempo. |
Quote:
Si sperando di non fare danni, questa volta ci sono riuscito, vediamo se dopo riesco a tagliarli più bassi ma non credo... |
Se non le hai già ti consiglio di comprare un paio di forbici da acquario ( quelle in acciaio inox lunghe ).
Fidati si può rimediare a tutto basta un po di pratica....sapessi che falegname ero io all'inizio ahaha. |
Sisi ce l'ho quella lunga di forbice non saranno top di marca è di plastica con il tirante ma funziona il problema che andare a tagliare più vicino al bulbo è veramente complicato visto che partiranno 30 rametti e sono tutti attaccati tra loro o la poro tutta e lascio 2 cm di rami oppure vediamo se così si riprende ma dubito, sono l'unico tipo che ha avuta una caduta così improvvisa in questo mese...
|
Anche a me dopo un mesetto mi fece la stessa cosa...potai le foglie esterne e misi una tabs nel fondo fertile vicino alle radici. Dopo una settimana vidi una nuova fogliolina che spuntava.
Personalmente ti sconsiglio di potare tutto in una sola volta perché sarebbe uno shock per la pianta e potrebbe anche morire. Le potature vanno fatte sempre gradualmente e soprattutto sei hai tante piante se possibile non potarle mai tutte insieme perché quando una pianta viene potata assorbe più nutrimento ma questo vale per acquari veramente carichi di piante. |
Tipo queste tabs??
http://m.ebay.it/itm?itemId=261207506897 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |