![]() |
Ragazzi mi sono morti altri 2 guppy maschi. Non capisco cosa sta succedendo...chiedo aiuto. I sintomi sono sempre quelli. Ho notato che gli escrementi sono molto chiari..
|
Avevano,gli stessi sintomi dei due maschi morti?
|
Quindi i sintomi sono:
- batteriosi che corrode la coda - feci biancastre Le feci restano attaccate a lungo? I pesci malati mangiano? Hai notato se i pesci dimagriscono velocemente? |
Quote:
Quote:
Sono andato in fiera ad arezzo oggi e un ragazzo mi ha detto di aggiungere 3g/L di sale grosso. Lui alleva guppy cosi e mi ha detto che essendoci un pizzico di sale in acqua questi batteri non hanno scampo e muoiono. Che mi dite a riguardo? |
A questo punto penso ai flagellati o ai vermi...hai notato se i pesci mangiano? Ma ora i sintomi sono solamente le feci bianche ed il dimagrimento o anche la corrosione della coda?
Il sale per i poecilidi va bene, hai solo guppy in vasca? Il sale non va bene se in vasca hai anche pesci che non lo tollerano come per esempio i corydoras! |
Hai inserito qualche pesce ultimamente? Il disfacimento delle pinne e il boccheggiare velocemente porterebbe a pensare ad una batteriosi....come li alimenti?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Però 3 g/L di sale vanno bene in vasca di cura a parte, non in acquario, altrimenti le piante potrebbero finire male.
La cura a parte si fa così: Quote:
Quote:
|
Ultimamente ho inserito 3 corallini e li alimento con mini granulat della tropical e artemie liofilizzate.
Se mi dovesse capitare di nuovo (spero di no) faccio diversi bagni al pesce in acqua salata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |