![]() |
terminato primo bagno..sale himalaiano :-)
1 ora.... prima stava in verticale. e sul fondo..ora e' in orizzontale, con la coda che guarda il basso inclinata di 45 e sta anche in superficie.. domattina replico. Grazie.. |
Quindi noti un miglioramento? Mi fa molto piacere, spero tanto che questi bagni di sale bastino per risolvere il problema...incrocio le dita!
|
Non mi pare coda a spillo.
Io isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore 24h/24 e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Niente cibo. Non userei sali himalayani, ma comune sale non iodato. In emergenza può andare bene anche iodato, il contenuto di iodio è piccolissimo. |
il guppy mori...forse aspettai troppo..quando chiesi a voi era gia' sospetto da 15 giorni. Adesso , appena rientrata da 4 gg all'estero e un altro inizia a stare un poco in verticale... l ho spostato subito nel sale e seguo le vostre indicazioni...riproviamo.. mi sento impotente..
|
ma i guppy separati, senza filtro con areatore...come li tengo al caldo?
|
Con il riscaldatore! Mi dispiace per il guppy, speriamo che con questo la cura funzioni...
|
non ho riscaldatore... ho solo quello della vasca...
devo comprarlo...domani... oppure ho un alternativa? x stasera vicino alla stufa :-) |
Attenta che l'acqua non si scaldi troppo! Se la vaschetta nel quale lo tieni ci sta la puoi lasciare galleggiare nella vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |