![]() |
Ma cosa uso per attaccare i ganci? Attack o silicone? Che silicone dovrei usare eventualmente? E l'alluminio va bene come base per attaccare i ganci? O meglio qualche altro materiale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
immagino che tu voglia fare una cosa del genere, ma più in piccolo chiaramente
http://www.acquariofilia.biz/showpos...9&postcount=18 basta che prendi al Brico due strisce di alluminio o acciaio inox e poi fissi i ganci di plastica all'alluminio http://img827.imageshack.us/img827/47/staffej.jpg |
Esatto... Ma non riesco a capire che materiale è la lastra dove sono attaccati i ganci... Il mio coperchio è tutto irregolare quindi volevo "livellarla" con due lastre larghe 3cm e attaccarci i ganci... Come nelle foto del link che hai messo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per attaccare i ganci uso silicone o altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sarà alluminio...
io credo che la lastra sia forata e i ganci abbiano una vite, i ganci hanno un foro per la vite capisco che magari per alcuni forare il metallo sia un problema, però se hai un trapano con la punta giusta è abbastanza facile. forare l'alluminio è facile, l'acciaio un po' meno.. il silicone non credo proprio che tenga sulla plastica-metallo |
Magari posso farmelo forare al brico... Diciamo che potrei mettere una vite con un bullone dietro perché la lastra la devo fare sottile...
non conosco esattamente come sono stati realizzati gli impianti nelle foto sopra
a occhio, direi che è alluminio forato, la sicurezza al 100% non ce l'ho sicuramente mettere vite e bullone è più sicuro del silicone. con quei materiali secondo me il silicone non va bene |
Sì, è alluminio forato. Dadi e bulloni per fissare le clip li cercherei in acciaio, così non arrugginiscono.
Spedito col piccione viaggiatore |
Ok, grazie mille! Ho già preso tutto al brico... Ora devo solo forarlo e tagliarlo, al brico non me lo fanno... Grazie ancora!!!
Tanto l'alluminio è morbido, è facile da lavorare.
Buon lavoro! Attendiamo le foto del risultato... :-) Spedito col piccione viaggiatore |
Certo che vi terrò informati :)... È grazie a voi che sono arrivata fino a qua!!!
Comunque se tutto va bene dovrei montare l'impianto domenica... Non vedo l'ora!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |