![]() |
A me chi lo ha comprato mi ha detto cosi.. Comunque compatibile o no non mi interessa molto non stara la ancora per molto credi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/y6y2yhas.jpg ho trovato questa foto di uno zebra su internet..ed assomiglia parecchio..il punto è che escludo il lombardo i perché dovrebbe già avere la livrea da adulto. È circa una decina di cm
Infatti ha già la livrea da adulto o quasi. I lombardoi maschi adulti sono gialli, se cerchi altri maylandia gialli non hanno sfumature blu.
|
La certezza credo che non l'avremo mai
Se lo dici tu... l'unica specie di Maylandia il cui maschio vira da blu barrato a giallo è lui, mi risulta.
|
Non lo dico io..ti ho postato una foto prima, quello della foto che ho preso da internet è uno zebra..ed è molto simile
concordo con sertor, se non è un mescolone è un lombardoi
PS: la livrea non sempre vira nello stesso momento per tutti...speciamente se l'esemplare viene da un negozio (quindi vasca inadatta a lunga permanenza e quasi sicuramente assieme ad altri maschi conspecifici o almeno con altri pesci) i maschi possono mostrare livrea femminile per non venire menati sto fenomeno l'ho visto quando ho comprato gli msobo lundo (maschio blu barrato e femmina gialla)...abbiamo pescato un esemplare adulto di 10cm totalmente giallo, per sicurezza gli facciamo il venting e....SORPRESA, un maschio travestito da femmina per non farsi menare dagli altri 3 :-)) |
Quote:
|
Il mio pure è blu barrato..dalla foto non si vede perché non l'ho fotografato in piena colorazione ma se lo guardi da vicino ha le barre blu
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/ejyta2yt.jpg ecco qui le barre blu forse si notano un po Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
A me pare giallo con residue sfumature blu (normale in un maschio lombardoi che sta virando). Opzione 2, come dice Metal, è un malawimix.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |