![]() |
hai colpito nel segno!
il problema è che non vorrei pentirmene... potrei farla 60,meno 15 di dsb,me ne rimangono 45 "a vista" di cui 40 utili..mah nascondendone una parte nel mobile se la immagino alta 45 0 40 esteticamente mi garba parecchio,ma non avendone viste di persona ho il timore che messa in pratica l'idea il risultato finale non sia quello che immaginavo...e li mi toccherebbe divorziare sul serio!:-D:-D:-D la larghezza purtroppo è vincolata,forse arrivo a 75 ma non ne sono sicuro,altrimenti non mi sta il mobile sul pianerottolo rialzato! |
Quote:
|
altra cosa che vorrei approfondire è il discorso illuminazione.
l'itenzione è quella di farla far da prodroni ai pinnuti,poi lps e solo qualche sps abbastanza semplice da allevare. la differenza di luce necessaria tra una vasca dsb alta 55 ed una alta 60 o 65 in quanto è quantificabile? nel senso,si ha un reale risparmio sui watt o l'illuminazione deve essere praticamente la stessa? questo fattore è importante in quanto incide parecchio sulla scelta finale dell'altezza..se tra 55 e 65 cambia nulla...forse il gioco non vale la candela! |
Quote:
|
sinceramente non ho idea di quanto costi una elos usata 160*80*70!!!!
ma immagino una bella cifra!! per il discorso illuminazione qualcuno sa darmi delle info?? |
L'altezza essendo bassa deve essere intorno al metro da pavimento ,altrimenti o la guardi da sopra o ti devi abbassare .l'altezza incide tanto sul l'illuminazione .ma su 10
Cm non più di tanto .ti conviene usare una lampada e poi accendere i t5 in base alle esigenze |
Quote:
come detto la base visibile della vasca sarà circa a 110!! non ho capito cosa intendi per "ti conviene usare una lampada e poi accendere i t5 in base alle esigenze"!! |
Nel senso di avere la possibilità di aumentare il parco luci capendo di quanta luce ha bisogno .
Con cosa intendi illuminare |
assolutamente t5,dei led ne ho piene le balle!!:-D
l'idea era di stare in una 8*54 o a una 10*54 ma non so quanto l'altezza più o meno alta possa incidere su questo fattore!! |
se fai una vasca dove i pesci la fanno da padrone non farla bassa altrimenti non danno un impatto bello di nuoto ma sembrerebbero in una scatoletta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |