AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento per pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448800)

Bob_82 26-02-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviata da tnw513 (Messaggio 1062336976)
Avevo letto che rimanevano a galla, non che creavano una sorta di veli.
Allora aspetto.
Ma generalmente il picco dei nitriti a quanto arriva? Perché i test che ho acquistato hanno come primo valore 1,non meno

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Il picco di nitriti se riesci a registrarlo ti arriva generalmente al massimo del valore misurabile. Da come ho letto (se non ho capito male) hai allestito il 19 febbraio, avrai il picco dopo mediamente alla seconda/terza settimana quindi non prima di un'altra settimana almeno.

tnw513 26-02-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1062337004)
Quote:

Originariamente inviata da tnw513 (Messaggio 1062336976)
Avevo letto che rimanevano a galla, non che creavano una sorta di veli.
Allora aspetto.
Ma generalmente il picco dei nitriti a quanto arriva? Perché i test che ho acquistato hanno come primo valore 1,non meno

Il picco di nitriti se riesci a registrarlo ti arriva generalmente al massimo del valore misurabile. Da come ho letto (se non ho capito male) hai allestito il 19 febbraio, avrai il picco dopo mediamente alla seconda/terza settimana quindi non prima di un'altra settimana almeno.

Va bene, i miei test hanno come fondo scala 50mg/L. Non pensavo salissero tanto.

Grazie per le informazioni preziose :)

tnw513 06-03-2014 10:52

Secondo voi 1mg/L può essere considerato picco dei nitriti?

Ora ho nitriti a 1mg/L e i nitrati sono saliti a 25 mg/L. Ben 15 in più rispetto al momento dell'allestimento.

Tutto questo fermo restando che non inserisco i pesci fino a che i nitriti non scendono a 0.

Quando scendono faccio il test del pizzico di cibo. Dopo aver messo il pizzico Devo misurare i nitrati dopo poche ore o un giorno? Leggo cose contrastanti in rete

Grazie,

blackstar 06-03-2014 21:01

Mai sentito parlare del test del pizzico di cibo...sei in pieno picco non fare nulla e fra qualche giorno misura di nuovo i valori e postali

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

tnw513 06-03-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1062349684)
Mai sentito parlare del test del pizzico di cibo...sei in pieno picco non fare nulla e fra qualche giorno misura di nuovo i valori e postali

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si, a picco passato dicono di provare a mettere un pizzico di cibo e dopo un po misurare i valori dei nitrati. Se sono aumentati vuol dire che funziona.

Misuro di nuovo sabato :)

Pesce Rosso D.F. 06-03-2014 22:52

complimenti, e devo dire beato te che sei partito bene, molti acquariofili (soprattutto me) sono partiti con padelle a posto di acquari (I FAMOSI FRITTI MISTI) , e ancora sto rimediando ai miei errori, comunque davvero complimenti i tuoi carassi saranno felici...

cerca di comprare i test a reagente se puoi, sono migliori...

In ordine di marche migliori :

No2,No3,pH:
Jbl (migliore test, migliore attrezzatura)
Sera

GH,KH:
Zoobest (Migliore test)
Jbl (Migliore attrezzatura)
Sera

Insomma, e' meglio che compri entro queste 3 marche, gli altri tipo Aquili ed altri te li sconsiglio...
Zoobest non si trova MAI nei negozi, Jbl ogni tanto (Io ho comprato la valigetta dei test Jbl online e mi e' costata meno di 30 euro ) e Sera quasi sempre.

Mi raccomando, per ora va bene, ma quando puoi ti consiglio di comprarli.

tnw513 06-03-2014 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062349883)
complimenti, e devo dire beato te che sei partito bene, molti acquariofili (soprattutto me) sono partiti con padelle a posto di acquari (I FAMOSI FRITTI MISTI) , e ancora sto rimediando ai miei errori, comunque davvero complimenti i tuoi carassi saranno felici...

cerca di comprare i test a reagente se puoi, sono migliori...

In ordine di marche migliori :

No2,No3,pH:
Jbl (migliore test, migliore attrezzatura)
Sera

GH,KH:
Zoobest (Migliore test)
Jbl (Migliore attrezzatura)
Sera

Insomma, e' meglio che compri entro queste 3 marche, gli altri tipo Aquili ed altri te li sconsiglio...
Zoobest non si trova MAI nei negozi, Jbl ogni tanto (Io ho comprato la valigetta dei test Jbl online e mi e' costata meno di 30 euro ) e Sera quasi sempre.

Mi raccomando, per ora va bene, ma quando puoi ti consiglio di comprarli.

Grazie per i consigli e i complimenti :).
Ho già messo in conto un kit, lo acquisterò appena sarà possibile.
Per ora la mia unica preoccupazione era riuscire a "vedere" il picco.

Pesce Rosso D.F. 07-03-2014 16:02

si, per ora apparte il picco non ti servono i valori, pero' comprali prima di comprare i pesci, cosi' ti misuri i valori, vedi se sono ok e metti i pesci.

E scusa se sono sembrato un odioso so tutto io (quando ho riletto ho avuto questa impressione).

tnw513 07-03-2014 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062350630)
si, per ora apparte il picco non ti servono i valori, pero' comprali prima di comprare i pesci, cosi' ti misuri i valori, vedi se sono ok e metti i pesci.

E scusa se sono sembrato un odioso so tutto io (quando ho riletto ho avuto questa impressione).

No, tranquillo :)
Il pesce rosso, come da primo post, c'è l'ho già, mi è stato dato da più di un mese in una vaschetta.
Ora sono in attesa di trasferirlo.

Pesce Rosso D.F. 07-03-2014 16:37

si,l'ho capito

quando il picco e' passato misuri i valori (quelli a reagente) e poi metti il pesce che hai, e eventuali compagni (visto che sono pesci di compagnia almeno 1-2 compagni li vuole)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.