![]() |
Quote:
|
Quote:
Grazie per le informazioni preziose :) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Secondo voi 1mg/L può essere considerato picco dei nitriti?
Ora ho nitriti a 1mg/L e i nitrati sono saliti a 25 mg/L. Ben 15 in più rispetto al momento dell'allestimento. Tutto questo fermo restando che non inserisco i pesci fino a che i nitriti non scendono a 0. Quando scendono faccio il test del pizzico di cibo. Dopo aver messo il pizzico Devo misurare i nitrati dopo poche ore o un giorno? Leggo cose contrastanti in rete Grazie, Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Mai sentito parlare del test del pizzico di cibo...sei in pieno picco non fare nulla e fra qualche giorno misura di nuovo i valori e postali
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Misuro di nuovo sabato :) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
complimenti, e devo dire beato te che sei partito bene, molti acquariofili (soprattutto me) sono partiti con padelle a posto di acquari (I FAMOSI FRITTI MISTI) , e ancora sto rimediando ai miei errori, comunque davvero complimenti i tuoi carassi saranno felici...
cerca di comprare i test a reagente se puoi, sono migliori... In ordine di marche migliori : No2,No3,pH: Jbl (migliore test, migliore attrezzatura) Sera GH,KH: Zoobest (Migliore test) Jbl (Migliore attrezzatura) Sera Insomma, e' meglio che compri entro queste 3 marche, gli altri tipo Aquili ed altri te li sconsiglio... Zoobest non si trova MAI nei negozi, Jbl ogni tanto (Io ho comprato la valigetta dei test Jbl online e mi e' costata meno di 30 euro ) e Sera quasi sempre. Mi raccomando, per ora va bene, ma quando puoi ti consiglio di comprarli. |
Quote:
Ho già messo in conto un kit, lo acquisterò appena sarà possibile. Per ora la mia unica preoccupazione era riuscire a "vedere" il picco. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
si, per ora apparte il picco non ti servono i valori, pero' comprali prima di comprare i pesci, cosi' ti misuri i valori, vedi se sono ok e metti i pesci.
E scusa se sono sembrato un odioso so tutto io (quando ho riletto ho avuto questa impressione). |
Quote:
Il pesce rosso, come da primo post, c'è l'ho già, mi è stato dato da più di un mese in una vaschetta. Ora sono in attesa di trasferirlo. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
si,l'ho capito
quando il picco e' passato misuri i valori (quelli a reagente) e poi metti il pesce che hai, e eventuali compagni (visto che sono pesci di compagnia almeno 1-2 compagni li vuole) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |