![]() |
ma la notte non deve mica emanare c02, giusto?
|
Io la erogo sempre e non ho nessun problema...
|
se lo volessi erogare solo nelle ore in cui e' accesa la luce, cosa devo fare?
|
ti serve una elettrovalvola, che funziona collegata ad una normale presa di corrente.
Quindi collegandola ad timer delle luci, questa funziona ed eroga co2 solo durante il periodo di illuminazione... |
io ho l'impianto della askoll e va molto bene. per contare le bolle il diffusore askoll ha anche la fuzione di contabolle e cosa da non sottovalutare è smontabile per la pulizia ed eventualmente sostituire la pietra porosa...
come ha detto mmicciox poi il manomentro lo puoi acquistare a parte. ultima cosa, nella confezione è riportato durata 1 anno a 4 bolle al minuto...fai un pò tu i conti... |
ma tenendolo attivo tutto il giorno quante bolle dovrei emanare?
|
ma devo continuare ad avere l'aereatore o lo devo eliminare. come devo comportarmi?
|
L'areatore spegnilo da subito, va usato solo in casi particolari, le bolle sempre a tentativi, comincia con 30 al minuto e poi regolati con il misuratore continuo di co2
|
come misuratore continuo o quello della jbl, non so se lo conosci, ma non ci capisco niente, anche utilizzando la bomboletta di co2 della tetra indica sempre valori diversi.
poi che centra il ph e il kh con il co2, le scale in dotazioni con il test sono proprip ph e kh, che oltretutto non coincidono mai con i valori rilegati dai test a reagente. |
in un sistema dove ph e kh non sono alterati da altri fattori come sostanza(inutili) per abbassare il ph o alzarlo, per rilevare la concentrazione di co2 è meglio seguire la tabella.
ps, leggere un pò di cose prima no?sono proprio le basi dell'acquariofilia, non si sta parlando di E.I. o altre cose simili. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |