AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Effetti speciali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448765)

Psycho91 20-02-2014 22:06

il fatto che devi tener presente è questo:
sono belle queste vasche ma tu le vedi all'apice. anche se durano 6 mesi, 8 mesi o 1 anno... tu in foto le vedi all'apice.
ecco l'hardscape ti potrà piacere sempre, ma nel loro massimo splendore, per come sono pensate e allestite, le vedi per poco tempo.

L'obiettivo è di fare una vasca suggestiva che duri abbastanza (in questo i lavori di amano, o james findley, per citare due dei miei preferiti, sono ben diversi e più duraturi...) anche nel suo essere appunto prettamente estetica.

Certo una vasca che ha sempre piante allo stesso modo non esiste, nemmeno se le poti ogni giorno.

carwi 21-02-2014 02:22

Penso che l'acquascape entro certi limiti sia bellissimo da vedere...poi si arriva ad un estrema esagerazione come in tutto. Si pensa a "tirare" al massimo la vasca e non magari alle esigenze dei pesci. C'è modo e modo di farlo...e come hai detto tu , anche io trovo i capolavori del maestro amano delle meraviglie vere e proprie...sia per i pesci che per il layout e gli ambienti ricreati che si avvicinano tanto a quelli naturali

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Igloo 21-02-2014 12:50

Già...come darvi torto...
Tanto belli da vedere quanto complicati #07
Sono alle prese con la mia prima vasca...quindi magari non è ancora il momento giusto per cercare di ricreare una cosa del genere...magari in futuro...non si sa mai...
...nell'eventualità attuerò dei piccoli accorgimenti, ovvero:
- sicuramente utilizzerò una vasca molto più piccola perchè penso sià più facile creare un bel paesaggio in miniatura e secondo perchè avrei meno problemi riguardo i W/L !
- sarebbe la seconda vasca quindi mi baserei esclusivamente a renderla al massimo dal lato estetico senza introdurre pesci.
Ma una cosa per volta...adesso sono ancora in maturazione con la prima :-D

carwi 21-02-2014 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Igloo (Messaggio 1062330150)
Già...come darvi torto...
Tanto belli da vedere quanto complicati #07
Sono alle prese con la mia prima vasca...quindi magari non è ancora il momento giusto per cercare di ricreare una cosa del genere...magari in futuro...non si sa mai...
...nell'eventualità attuerò dei piccoli accorgimenti, ovvero:
- sicuramente utilizzerò una vasca molto più piccola perchè penso sià più facile creare un bel paesaggio in miniatura e secondo perchè avrei meno problemi riguardo i W/L !
- sarebbe la seconda vasca quindi mi baserei esclusivamente a renderla al massimo dal lato estetico senza introdurre pesci.
Ma una cosa per volta...adesso sono ancora in maturazione con la prima :-D

se sarà solo una vasca di piante e ci metterai passione e cura verrà benissimo...poi noi siamo qui #70

Igloo 21-02-2014 15:59

#70

ALEX007 21-02-2014 18:53

@Igloo reinserisci la foto correttamente evitando di spuntare la scritta Adulti..

Igloo 22-02-2014 00:37

Ok...pensavo che si potesse inserire solo così...
#b6


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07498 seconds with 13 queries