![]() |
Il pesce ha al max 3 mesi, lo nutro con mangime in scaglie per pesci rossi,
all'inizio usavo le palline (che prese la mia ex compagna) ma secondo me erano troppo grosse.....comunque ora sta in una boccia da 20/25cm, e come cavolo fa a svilupparsi? |
esatto!
|
quindi mi confermate che sta meglio nella boccia che nell'acquario, allo stato attuale?
|
beh fino a che l'acquario non è maturo, quindi per un mese, si :-)
|
Allora, il pesce (qualsiasi) in uno spazio troppo stretto non cresce bene, soffrirà di nanismo e la sua vita ne riepsentira abbreviandosi.
Ovviamente meglio 60 litri che 15, ma non sono comunque sufficienti, siccome il tuo pesce mi pare già evidente che soffra di nanismo, io lo cederei subito a qualcuno che possa accoglierlo in un laghetto. MAI liberare un animale in natura, é pericolosissimo (oltre che vietato). Allestisci il tuo acuqario per 4 guppy (3femine e 1 maschio) o in alternativa un bel betta con dei gamberetti (che a differenza dei guppy non ti darà il problema di riprodursi a ritmi di 30-40 avannotti al mese cosa che renderà necessario portarli sempre ad un negozio e regalarli). |
Ok. Bello il betta e i gamberetti mi incuriosiscono.
Qualcosa tipo nemo?....la bimba sai... I gamberetti necessitano di tane? Tornando alla pompa come mi regolo con la velocità...ora piscia appena, ieri l ho alzata e mi ha fatto una fossa nella sabbia |
Quote:
Nessuna tana, molte piantine e muschio, sapranno trovarlsel i posti migliori senza problemi. La pompa può stare sotto al livello dell'acqua. Se puoi metti una foto dell'acquario così vediamo meglio. |
È piccolino l.acquario, io ho messo solo sabbia, riuscire i a mettere ancora il fertilizzante sotto per le piante?
Voi la fate facile ma è il mio primo acquario |
non serve il fondo fertile per le piante semplici ;-)
nella mia firma ci sono le guide, leggile ;-) |
Ok leggo anche quella guida....
Dici di metterle subito intanto che è appena iniziato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |