![]() |
#07 -28d#
su, dai, non siate timidi #13 datemi il vostro parere grazieeee |
allora rispondo cn ordine:
- se la vasca è un 200litri ti consiglio un filtro che abbia almeno un 7/8lt di materiali filtranti (dici bene che cn i discus bisognaprenderlo sovradimensionato) - il pratiko non perde più alle maniglie (ho l'ultima versione) certo se puoi fare uno sforzo ti consiglio i filtri tedeschi- - il pratiko monta tubi corrugati... per installare un riscaldatore esterno dovresti cambiarli (si può fare) devi prendere l'eth 300 -per i neon penso ci stiano -per i kg di sabbia 15 bastano_ ora al lavoro! ;-) |
grazie GUI80!!! #25
chiaro ed essenziale #70 finalmente qualcuno si e' fatto vivo.... -28d# quindi pratiko 400 |
dubbio sabbia: -28d#
quale delle 2? sabbia finissima jerba 0.1-0.5mm sabbia indiana fine 0.5-1mm quella bianca proprio non mi piace;secondo me crea un ambiente poco naturale e molto artificiale....... #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/sand_185.jpg |
Quella bianca tasle rimarra' per poco tempo. Con il tempo assume un aspetto che rispecchia pienamente i biotopi del discus ;-)
Il colore dipende molto dai gusti, la granulometria la consiglio extrafine. |
quella chiara credo sia la migliore , mentre quella rossiccia la vedo artificiale sinceramente . Granulometria ok .
|
quella rossa penso sia anch'essa naturale;
ho in casa un campione di terra (che poi e' sabbia...)preso in kenia e sebrano simili .... comunque: quale delle due secondo voi fa risaltare meglio il colore dei pigeon blood che avrei intenzione di mettere???? |
giovedi scorso ho ritirato i vetri e a distanza di 5 giorni ecco una prima foto della vasca in fase di costruzione.
Oggi ho rifinito i giunti e ho iniziato a fissare le due strisce superiori su cui poggera' il coperchio |
bene bene .... mi raccomando , voglio vederlo arredato e con bei pesci #36#
|
attaccati gli appoggi per il coperchio e per i neon come da foto.
ora mi metto a fare il coperchio (con il materiale che ho usato per le traverse su cui poggeranno i neon). domanda: su uno dei lati corti del coperchio devo fare le asole per far passare i tubi del filtro esterno;le faccio nello spigolo o a meta' del lato corto??? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |