AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   identificazione "pesce rosso" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448715)

tnw513 19-02-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1062327285)
Nono non sei OT.. Diciamo che quando lo avrai in 100 litri ben maturato e magari piantumato, potrai sfamarlo per bene e vederlo incicciottirsi e stare meglio.. Però per adesso è meglio che gliene dai il meno possibile perchè 10 litri si inquinano da matti anche solo a guardarli...

va bene se dopo 2gg di digiuno inizio con 4 palline al giorno?

è già piantumato :) devo mettere solo un po di egeria densa e ho finito.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

malù 19-02-2014 17:08

Fai una bella cosa...... i giorni di digiuno portali anche a 3/4, non aver paura che non lo fai certo morire di fame, poi lo alimenti per altri 4 giorni con sola verdura.

In generale. sarebbe buona norma integrare l'alimentazione con del congelato.
Le palline galleggiano o vanno subito a fondo??

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

tommaso83 19-02-2014 17:24

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062327603)
Fai una bella cosa...... i giorni di digiuno portali anche a 3/4, non aver paura che non lo fai certo morire di fame, poi lo alimenti per altri 4 giorni con sola verdura.

In generale. sarebbe buona norma integrare l'alimentazione con del congelato.
Le palline galleggiano o vanno subito a fondo??

Si però con del congelato in 10 litri, l'acqua dopo una somministrazione è invivibile... #24

tnw513 19-02-2014 17:34

Cosa intendete con del congelato?
va bene comunque, inizio a fargli fare il digiuno allora.

sia le palline che i flakes galleggiano purtroppo

malù 19-02-2014 17:50

Quello del congelato era un discorso in generale..... ci pensiamo quando sarà nella vasca grande.
Prova a lasciare in ammollo, in un bicchiere, palline e flakes, dovrebbero affondare, se non lo fanno significa che contengono aria...... aria che può dare problemi durante la digestione.

tnw513 19-02-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062327654)
Quello del congelato era un discorso in generale..... ci pensiamo quando sarà nella vasca grande.
Prova a lasciare in ammollo, in un bicchiere, palline e flakes, dovrebbero affondare, se non lo fanno significa che contengono aria...... aria che può dare problemi durante la digestione.

va bene, allora dopo il digiuno qualche giorno di sole verdure e dopo provo con il mangime. i flakes dopo un poco scendono, ne sono sicuro perché li ho inseriti nel nuovo acquario in maturazione come ho letto più volte.

grazie mille a tutti,
per ritornare in tema; è sicuramente un cometa? anche se ha gli occhi leggermente telescopici?

tnw513 20-02-2014 12:27

aggiornamenti: sto tenendo a digiuno il pescetto e ora già non tende più a galleggiare. però se ne sta molto tempo sul fondo. appena mi vede subito si muove e sale su. che ne dite? è dovuto al fatto che non sta mangiando?

tommaso83 20-02-2014 12:32

Probabilmente associa la tua presenza al cibo e quindi quando ti vede sale in attesa che tu lo sfami... Non preoccuparti, non vuol dire che stia soffrendo perchè non mangia..

;-)

tnw513 20-02-2014 13:07

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1062328562)
Probabilmente associa la tua presenza al cibo e quindi quando ti vede sale in attesa che tu lo sfami... Non preoccuparti, non vuol dire che stia soffrendo perchè non mangia..

;-)

intendevo: è normale che passa tutto quel tempo sul fondo?
che mi associa al cibo non ho dubbi :D

tommaso83 20-02-2014 13:09

Sul fondo appoggiato o nel senso che va a "becchettare" quello che c'è sul fondo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.