![]() |
Quote:
|
mmm...
questa parla di 600l/h http://www.amazon.it/Beckmann-SXU-la.../dp/B001PK8BL4 questa decisamente meglio http://www.solardomus.net/e-shop/pro...7eef9053d9070b costicchia un po' di più... |
Quote:
avevo letto non ricordo dove,che era possibile far funzionare un laghetto senza alcun tipo di forma di eletricità;me lo confermi? magari mettendo sabbia(quanta?) sul fondo,e inserendo ninfee e altre galleggianti/ossigenanti nell'acqua. fuori di casa ho un grosso acquario pieno di axolotl,e l'acqua cristallina...dici che un laghetto prende così tanto sporco in +?#24 tra l'altro non ne avevamo ancora parlato...ma che ci si può mettere in un 1000 litri? |
ma più su parlavi di pannelli solari... #28d#
senza filtrazione, con ad esempio dei pesci rossi, il rischio è che diventi in poco tempo un acquitrino fangoso... |
Quote:
eh si,ma siccome sono una persona ragionevole,iniziavo a pensare che non fosse conveniente,nemmeno sul lungo periodo... tra l'altro curiosamente,colpo di scena(non mi picchiare,ma per 2 giorni ho tartassato i miei con sta storia,risolvendo adesso):mi hanno consentito di attaccare una prolunga che vada fino al giardino,a patto però che il costo/consumo sia irrisorio.a questo punto allora tanto vale mettere l'aereatore come il tuo,o comunque è meglio un filtro interno con pompa? l'acquitrinofangoso è l'ultima cosa che vorrei,quindi riformulo la domanda:ipotizzando una filtrazione sensata,che ci si mette in 1000 litri?#24 |
io proverei il filtro ad aria. prendi un aeratore da almeno 2000l/h. consumerà non più di 40W e puoi tenerlo acceso tutto il giorno...
|
Quote:
quanto al secchio...lo prendo a brevissimo,tanto il mastello è ancora in spedizione. il fondo sotto lo metto comunque no? sabbia edile va bene vero? e dicevo,di popolazione perdonami ma salvo le bestie convenzionali,non so che altro scegliere:-) |
il fondo potrebbe essere inutile, tanto prima o poi si formerà da solo...
Per la fauna, dipende un po' da cosa ti piacerebbe... |
è quello il problema:a parte gli axolotl che ho,ma solo nel caso figliassero 10 volte,e pesci rossi/oranda,e tartarughe di vario genere,non mi viene in mente molto altro per quel litraggio#24
|
Piu che un aereatore io metterei una piccola pompa da 1000l/h ... io ho la eheim compact 1000 che se non ricordo male consuma solo 23watt...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |