AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Morte pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448673)

ialao 19-02-2014 22:18

io,sinceramente misurerei i nitriti,prova per curiosita'.e nel frattempo segui il consiglio di tene,finche sei ancora in tempo.non vorrei che il japonicus fosse il primo della lista.un saluto.

tene 19-02-2014 23:06

Credo che che sia un po' tutto da analizzare, certo gli no2 sono i principali indiziati, ma la priorità è sistemare tutto il vivo altrove, il japonicus purtroppo non è il primo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Deba13 20-02-2014 02:29

No2 a zero....stasera ho cambiato 15% acqua e messo resine antifosfato, dopo 3-4 ore ho rifatto i test 3 volte dei fosfati e tutti mi davano zero.....il negoziante mi ha detto che secondo lui potrebbe essere stato un agente chimico, un profumo o altro che è andato in vasca...bo io non credo...

Sent from my iPhone
------------------------------------------------------------------------
Vi chiedo...potrebbe essere stata colpa dello schiumatoio che l'ultima volta l'ho regolato male e non schiumava?

Sent from my iPhone

dimaurogiovanni 20-02-2014 03:03

Non penso .vedi di controllare i valori con test affidabili !

Deba13 20-02-2014 23:57

Non so più che fare......nella vasca mi sono rimasti 2 ocellaris e un zebrasoma, non mangiano, ogni tanto sembra che siano schizzati fanno dei scatti.....non riesco a portarli via prima di sabato, lavoro fino a tardi :-(
Se muoiono butto fuori dalla finestra tutto....sono stressato da morire, continuo a pensare il motivo e come risolverlo....

Sent from my iPhone

dimaurogiovanni 21-02-2014 00:03

Se hai problemi con i pesci i fosfati non c'entrano niente .misura i nitriti .prova a inserire una buona quantità di carbone

Deba13 21-02-2014 00:14

Ne ho inserito un bel po 3 giorni fa

Sent from my iPhone

dimaurogiovanni 21-02-2014 00:21

Hai controllato no2 ? Fallo con un buon test

Deba13 21-02-2014 00:33

Si l'ho fatto tutte le sera da una settimana a questa parte :-(
Non sono proprio seri sono della sera, ho ordinato i salifert 20 giorni fa su acquariomania ma hanno problemi...mi capitano tutte assieme, per non parlare che in questi ultimi giorni al lavoro comincio alle 6 e finisco alle 20...che fare? Mica posso dare di matto!!! Sabato se saranno ancora vivi porto pesci e acqua da analizzare al negoziante, ah parlando al telefono mi ha detto che secondo lui o una malattia o acqua avvelenata da agente chimico...bo

Sent from my iPhone

Deba13 21-02-2014 01:14

Qualcosa non quadra, negli ultimi 10 giorni da quando ho avuto problemi ho fatto solo un cambio di acqua, inserito buffer del magnesio e del calcio....allora cos'ho fatto ho preso dell'acqua di osmosi ho messo del sale, ho messo un po' di magnesio e un po' di calcio....ho provato il po4 e.............2mg/l. E che cazz non saranno mica stati questi buffer??????????
Adesso misuro 2 provette una con ro + magnesio e una ro+ calcio....vediamo

Sent from my iPhone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.