![]() |
si si sto usando entrambi i filtri...
cmq ho pensato di fare cosi.... stasera cambio 10 litri di acqua e somministro la prima dose di faunamor... con l'acqua tolta la metto in un secchio e inserisco il filtro interno k è già maturo facendolo girare, mentre lascio in acquario quello esterno. Cosa ne pensate? |
Non so se conviene di più fare così o il contrario...sentiamo che dicono anche gli altri...
|
Quote:
|
ci basta un secchio di 10 litri per far girare il filtro?
|
Quote:
|
ragazzi che ne dite di trattare cn faunamor solo in una vaschetta in quarantena???? visto k solo 4 dei pesci k ho in acuqario sn infetti e vorrei evitare di distruggere i batteri buoni in acquario visto k è ancora avviato da poco...
|
Togliendo il filtro interno come ti è stato detto non avrai problemi a reintegrare i batteri. Curandoli separatamente potrebbero guarire definitivamente come ammalarsi nuovamente una volta tornati in vasca. Il passaggio dalla vasca ad una vaschetta è fonte di stress che li indebolisce ed espone maggiormente alle malattie. Nel caso, una volta tornati in vasca, si ammalassero di nuovo non so quanto vada bene fare più cicli ravvicinati di medicinali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |