![]() |
Anche io credo che una sola gnc 650 non copriresti 110x110, anche se dipende da come hai intenzione di impostare il layout... Avendo un dsb è probabile che tu intenda tenere delle "isole" proprio sotto il cono di luce con sabbia a vista nelle zone d'ombra...
Comunque in bocca al lupo! Seguo con interesse!!! |
con una vasca del genere 60 cm di altezza è molto poco (considerando il dsb)...io farei 65/70
per il resto invidia :-D |
Massi.......acrilico vai tranquillo........poi per la illuminazione secondo me deve ripensare la 650 non ti coprirà tutta poi dovrai montare altra plafoniera vicino ma se prendi al meno 2 650 vai tranquillo........movimento io prenderei la mp60 al meno cosi stai tranquillo e se è troppo il movimento le lasci a 50%..................Sump io farei una refugium con solo rocce o pure una vaschetta con DSB senza niente dentro e la usi come quarantene per i pesci quando ti servirà.
|
visto che la metterai al centro della stanza se sarei in te valuterei il carico e scarico al centro della vasca e li nascondi con la rocciata,almeno ti godi tutti e quattro i lati senza tubi che esteticamente non sono il massimo da vedere
|
Marilyn vediamo ... alla fine non è assolutamente mia intenzione spendere 3/4 mila € di plafo ... a questo punto piuttosto mi prendo 2 corallinea da 80 e spendo la metà un paio di amici mi stanno dando feedback positivi ... ZON, tu che ne pensi? La mia idea è quella di fare un atollo come quello di Vale lasciando però molto spazio ai lati ... non voglio tantissimi animali ma pochi e ben tenuti ... quindi la luce prevalentemente servirà nel 80x80 ...
|
Ho visto una vasca simile alla tua 200x200x60 , quasi simile, in questo caso (a me il pozzo di tracimazione non piace) ma messo in centro della vasca , con rocciata apoggiata , una bellezza ... questo , ovvio, che diende da come andrai a mettere la rocciata . Tanti dicono che con il pvc rismarmi sugli scarichi , bah io ho speso di piu , e metti rubinetto , 3,4, manicoti , stronzate varie e ho speso 150 euro . Ma fatto su misura per me ... auguri per la nuova vasca !!! #28
|
Ho cominciato a valutare anche la possibilità di spostare la tecnica all'esterno, ovviamente coibentando il tutto, in modo da non avere problemi di umidità e temperatura in sump; questo mi permetterebbe inoltre di non pensare all'insonorizzazione del mobile ...
|
molto Reef Central Style...ci piace!!! ma all'esterno dove?? stanza tecnica???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |