![]() |
ecco delle foto, panoramica con retina e macro delle ultime uova a destra della gabbietta... http://www.acquariofilia.biz/allegat...06_002_579.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...06_001_200.jpg
|
allora dopo essersi schiuse alcune uova , gli avanotti minuscoli e trasparenti stavano sul fondo dell acquario, e mi sono cecato per ripescarne una decina e metterli nella retina, altri, forse sempre 5/10 stanno ancora nell acquario e il pericolo + grande sono gli adulti, ora il problema è nutrirli, ho del mangime in polvere, spirulina (micron della Sera) ma è così fino che trapassa la retina, poi è un giorno che si sono schiusi e non so se è troppo presto per nutrirli... #24
|
mi piace la tua vasca...è ottima per i cory..ampio spazio di nuoto e sabbia fine..ne han da grufolare!
|
scusate ma quanti cory bisogna avere e quanto devono essere grandi per vederli deporre? Io ne ho 2 da un mese e non fanno niente...
|
devi averne un bel gruppo (almeno 5 o 6 x avere un minimo di sicurezza) e devono essere adulti... le dimnsioni dipendono dalla specie...
|
Grzie Pleco !! ;-) si volevo lasciare molto spazio per il nuoto dei....... Discus :-D , e poi quando la trovo tra la echino di sinistra e l alternanthera mettu una cabomba aquatica, cmq anche i cory hanno da grufolare, anzi i miei "arano" sono fortissimi, cmq se ne stanno sempre nascosti e quando cè un movimento vicino alla vasca, scappano al riparo, forse la troppa luce.... #24 ,(3x38 W, una è spenta ma la volevo accendere è quella fitostimolante) però per esempio ieri ad un certo punto, 8 cory su 11 sono usciti e aravano bene il fondo in cerca di cibo quaasi tutti allineati, come una squadra di trattori!!! :-D , poi oggi nella retina ne vedo bene 4 , non so se sono 6 in tutto, quelli della vasca non so se sono sopravvissuti #07 e poi peccato perchè la vasca è attiva da un mese preciso e non ci sono alghe o altri sedimenti.. aufwuch (non è scritto così però...#12), a quelli della retina non so come fare , se gli do il mangime in polvere(spirulina ) attraversa il fondo della retina... -04 , provo a dargli delle pastigli, in piccolissime dosi, nella vaschetta con il blu di met. ho visto che ci sono 4/5 avanotti morti... non so perchè e l acqua è ritornata bianca, forse il blu si è ossidato....
|
ragazzi il problema è nutrire questi ananotti, i naupli mi sa che sono ancora troppo grossi bisogna aspettare la seconda settimana, ora però nella retina (vedete foto) non mangiano i pezz. di pasticchette.... stanno fermi finchè non li smuovi e scappano #24
|
non preoccuparti...le ciuciano finchè si sciolgono..
puoi usare un polverizzato al limite,da far depositare con la siringa o dei cyclops |
si, ma la retina fa passare quello in polvere, devo mettere un micro piattino hihiih :-))
|
mettili in una vaschetta da 5/6 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |