![]() |
Quindi da quello che ho capito .....Vano per la Risalitavano x lo skimmer e vasca attaccata con foro x la caduta all iterno della risalita .....la stessa alimentata dalla caduta rubinettata.....Praticamente devo rifare la sump con i nuovi vani .....>:-(>:-(>:-(
|
Occhio a realizzare un refugium nello scompartimento tecnico. Se illumini ti si riempirį tutto di alghe coralline. Te lo dico per esperienza...il mio skimmer che prendeva un po di luce era diventato tutto rosa.
|
Quindi la vasca con il refugium non va messa vicino alla sump ... allora non la posso fare😊😊😊😊😊xche dove la metto? 😔😔
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Azzz adesso anche il problema delle alghe coralline ...👎👎👎 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma c'č l hanno tutti nel vano tecnico ....... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
potresti ancora salvare il progetto basta che:
- lo scarico che arriva in sump lo modifichi fino ad arrivare in prossimitą dello skimmer - metti una paratia che parte da dove si incrociano i divisori interni ed arriva vicino alla pompa di risalita - il refugium deve tracimare all'interno di questa nuova paratia anche se i due vani che si creeranno sono comunicanti, l'acqua proveniente dal refugium non verrą mai trattata dallo skimmer |
Ecco questo mi piace 👍👍👍👍👍👍👍👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Mi faresti uno schizzo ?? 👍👍👍👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
E con le alghe coralline all interno dello skimmer come la mettiamo??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
potresti fare criptica di sole rocce che porteranno alimento ai coralli :-)):-)):-))
lasci tutto com'č e dalla criptica per caduta torni in sump |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Allora ragazzi il ringrazio davvero fi cuore tutti quelli che hanno tentato di chiarirmi le idee ma purtroppo io non ci ho capito niente .... Allora io la vasca la posso fare circa di 30 x35 x50 di H ! La alimento con una delle due cadute rubinettata ... Poi la foro ci faccio un bel troppo pieno che scarica direttamente sulla 1260 di risalita.... Senza nessuna paratia ... Va bene??? 😊😊😊😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Devi mettere una paratia oscurante tra la zona da illuminare e quella con la tecnica.
E non si richiama attenzione alle 6, 30 del mattino a poche ore dal'ultimo messaggio, ci vuole pazienza ;-) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
scusa, ho visto bene la foto della tua sump...
a me sembra che sei gią incasinatissimo cosģ, ricavare all'interno di quella sump un refugium e un vano per il rabbocco la vedo molto dura. Gią con l'attrezzatura sei stretto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |