![]() |
la torba si mette nel filtro e ammorbidisce e acidifica l'acqua :-)
le pignette di ontano e le foglie secche di quercia si mettono in vasca :-) alza l'anubias come luce parti da 5ore e mezza e poi aumenti di mezz'ora a settimana :-) |
Appena torno a casa sistemo tutto. ma gli acidificanti quanto devono rimanere in vasca e nel filtro? perché fino a che il fltro è in maturazione di cambi d'acqua non ne faccio, rabbocco e basta.
|
tiro su il mio thread perché tra tre giorni finirà il tempo di maturazione del filtro e i valori che ho in vasca sono:
PH 7.4 GH 8 KH 4 No2 0 No3 12.5 per quanto riguarda la popolazione sono indeciso se mettere il betta e le rasbore o addirittura provare una coppia di Colisa Lalia, voi che dite, i valori sono adatti? |
Potresti abbassare il ph ancora un po' e avresti dei valori ottimali per i pesci che hai intenzione di mettere.
|
come valori ci sei e anche come spazio... posta una foto di come è ora :-)
|
|
promette bene :-) ma sia per i betta che per i colisa ci vogliono più piante che creino barriere visive :-)
|
Che piante mi consigli? Io vorrei comunque aggiungere del ceratophyllum galleggiante ma nei negozi trovo sempre piante "classiche"
|
per prima cosa lega il microsorum a un sasso, non va piantato :-)
io metterei un'altro microsorum e il ceratophyllum lo cerchi dagli utenti della tua zona :-) |
Dunque domani sarà un mese esatto dall avvio del filtro, prima di fiondarmi all'acquisto di pesci la mia domanda era sulla popolazione, nel caso acquistassi colisa o betta e rasbore quanti dovrebbero essere di numero in 90 Litri? E poi riesco ametterci anche qualche pesce da fondo o poi è sovrappopolato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |